Red Bull Cliff Diving, Nicole Belsasso: "Alleno gli azzurri, ispirata dalla ginnastica artistica"

Red Bull Cliff Diving, Nicole Belsasso: Alleno gli azzurri, ispirata dalla ginnastica artistica
La Gazzetta dello Sport SPORT

“Ho sempre preferito la piattaforma al trampolino, mi tuffavo nel campionato italiano, ho fatto qualche gara all’estero, ma se avessi incontrato un po’ prima il mondo delle grandi altezze, sarei stata senz’altro una di loro”. Oggi ha 31 anni e Nicole Belsasso è la direttrice tecnica della Nazionale azzurra dell’high diving. Elisa Cosetti, Andrea Barnaba e Davide Baraldi, i tre azzurri in gara a Polignano a Mare nella tradizionale tappa italiana del Red Bull Cliff Diving dello scorso weekend, sono suoi allievi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

La dinamica dell’incidente sembra essere legata a una traiettoria sbagliata che ha causato un impatto violento con l’acqua. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

L'incidente al Red Bull Cliff Diving di Polignano L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. (ilmessaggero.it)

Sono 24 gli atleti in gara che si tuffano dalla piattaforma posizionata in cima ad uno scoglio degli scorci più celebri al mondo, la Lama Monachile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Polignano show, oggi round finale con i tuffi mozzafiato

Con il pieno di like e visualizzazioni sui social, a partire dalla comunicazione del colosso del… (La Repubblica)

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Probabilmente l'impatto sbagliato con l'acqua, ha creato qualche scompenso fisico al tuffatore, che ha perso conoscenze in mare. (quotidianodipuglia.it)

Alla tre giorni della Red Bull Cliff Diving, terza tappa a livello mondiale, hanno partecipato 24 atleti provenienti da tutto il mondo che si sono tuffati in mare da un trampolino di 27 metri per gli uomini e 21 metri per le donne (tuffi veramente estremi ) . (Sassilive.it)