Polignano a Mare, tuffi dalle grandi altezze: vincono Popovici e Iffland Red Bull Cliff diving

Polignano a Mare, tuffi dalle grandi altezze: vincono Popovici e Iffland Red Bull Cliff diving
Virgilio SPORT

Fra i dodici uomini in gara ha vinto Constantin Popovici (Romania) che con 418,65 punti ha preceduto di un soffio lo statunitense James Liechtenstein (418,4). Terzo il messicano Jonatan Paredes... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

“Ho sempre preferito la piattaforma al trampolino, mi tuffavo nel campionato italiano, ho fatto qualche gara all’estero, ma se avessi incontrato un po’ prima il mondo delle grandi altezze, sarei stata senz’altro una di loro”. (La Gazzetta dello Sport)

La perla dell’Adriatico è pronta per la finale del Red Bull Cliff Diving Word Series. Oggi, a partire dalle 17, per l’undicesima volta, Polignano a Mare accoglie l’emozione, il brivido e la tecnica dei migliori high diver del campionato internazionale di tuffi dalle grandi altezze più prestigioso del mondo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Forse una traiettoria sbagliata, e il tuffo in acqua da un'altezza da 27 metri si è trasformato in un grave incidente per un atleta russo, Nikita Fedotov, in gara sabato pomeriggio alla Red Bull Cliff Diving World Series 2024, la competizione di tuffi da grandi altezze, in corso di svolgimento per l'11esima volta a Polignano a Mare, in Puglia. (quotidianodipuglia.it)

Polignano, tuffatore russo entra male in acqua: in codice rosso all'ospedale di Monopoli

Sta bene il tuffatore di nazionalità russa che nel pomeriggio di ieri, a causa di un ingresso in acqua incerto, dopo un tuffo da 27 metri, ha avuto un piccolo incidente. Secondo quanto emerso finora, dopo il tuffo il 29enne sarebbe entrato in mare in modo errato: l’impatto con l’acqua ne ha provocato la perdita di coscienza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche noi, con le dovute imbracature di sicurezza anticaduta, abbiamo mosso alcuni passi sulla piattaforma. Ma abbiamo avuto netta davanti a noi la sensazione che tutti gli atleti italiani che abbiamo intervistato ci hanno descritto sorridendo. (Vanity Fair Italia)

Lo sportivo stava partecipando sabato pomeriggio alla Red Bull Cliff Diving World Series 2024, il campionato di tuffi da grandi altezze, che si svolge per l'11esima volta a Polignano a Mare, la cui giornata conclusiva si è svolta domenica 30 giugno. (Corriere della Sera)