Polignano, incidente al Red Bull Cliff Diving: l'atleta perde conoscenza dopo un tuffo da 27 metri

Polignano, incidente al Red Bull Cliff Diving: l'atleta perde conoscenza dopo un tuffo da 27 metri
Il Quotidiano Italiano - Bari SPORT

Drammatico incidente alla Red Bull Cliff Diving World Series 2024, in corso per l’11esima volta nella suggestiva cornice di Polignano a Mare, in Puglia. Nel primo pomeriggio di sabato, il tuffatore russo Nikita Fedotov è rimasto vittima di un grave incidente durante un tufo da un’altezza di 27 metri. La dinamica dell’incidente sembra essere legata a una traiettoria sbagliata che ha causato un impatto violento con l’acqua. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altre fonti

L'incidente al Red Bull Cliff Diving di Polignano L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. (ilmessaggero.it)

Tra le donne ha vinto, non per la prima volta in Puglia, la neozelandese Rihannah Iffland (367,2 punti) davanti a Kaylea Arnett (Usa-332,55) e Molly Carlson (Canada-327,1). (Noi Notizie)

Porto Flavia, in Sardegna, da sabato 6 a domenica 7 luglio ospita i maestri dei tuffi dalle grandi altezze. Atteso, su apposite imbarcazioni, un pubblico molto numeroso. (La Gazzetta dello Sport)

Polignano, tutti pazzi per i tuffi: pienone per la gara finale della Red Bull Cliff Diving World Series

Anche stavolta è stato un successo. La tappa di Polignano a mare, nel calendario delle World Series da 11 anni, è stata ricca di pubblico (gli organizzatori parlano di 40.000 presenze), colore e calore, emozioni, tra mare e poesia, cielo azzurro e acque cristalline. (La Gazzetta dello Sport)

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Probabilmente l'impatto sbagliato con l'acqua, ha creato qualche scompenso fisico al tuffatore, che ha perso conoscenze in mare. (quotidianodipuglia.it)

Nemmeno il caldo torrido della giornata più calda dell'estate 2024 ha fermato i fan del Red Bull Cliff Diving World Series: Lama Monachile è stata presa d'assalto per assistere allo spettacolo, undicesima edizione, dei migliori high diver del campionato internazionale di tuffi dalle grandi altezze più prestigioso del mondo, quest'anno 26 atleti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)