Allerta meteo anche in Maremma: piogge sparse, livello dei fiumi in aumento e possibili frane

Allerta meteo anche in Maremma: piogge sparse, livello dei fiumi in aumento e possibili frane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IlGiunco.net INTERNO

GROSSETO – I temporali che hanno colpito ieri, giovedì, almeno metà Toscana si sono per ora placati. La perturbazione che ha interessato nelle ultime ore la regione si sposta verso levante, ma domani, sabato 19 ottobre, la circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo tornerà ad interessare la Toscana. Sono dunque attese precipitazioni sparse venerdì e un nuovo peggioramento nella giornata di sabato, con precipitazioni diffuse, solo occasionalmente temporalesche. (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

I temporali persistono su... Confermata l'allerta gialla su tutto il territorio fino alle 14. (Virgilio)

Dal pomeriggio un'intensa perturbazione sta provocando nella regione un forte peggioramento del meteo. Maltempo in intensificazione soprattutto nelle zone occidentali e settentrionali, con la Protezione civile regionale che ha emesso degli avvisi di allerta meteo per oggi e venerdì (Sky Tg24 )

Ancora pioggia su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. (055firenze)

Codice giallo per rischio idrogeologico/idraulico dalla mezzanotte (ore 23.59) di venerdì 18 alla mezzanotte di sabato 19 ottobre

PROVINCIA DI LIVORNO — I temporali che hanno colpito ieri, giovedì, almeno metà Toscana si sono per ora placati. La perturbazione che ha interessato nelle ultime ore la regione si sposta verso levante, ma domani, sabato 19 ottobtre, la circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo tornerà ad interessare la Toscana. (Qui News Elba)

La sala operativa della protezione civile ha prorogato anche a domani l'allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico. Le zone interessate Il video del 2022 in cui la surfista Giulia Manfrini nuotava sott'acqua con un pesce razza (Qui News Pisa)

– Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha disposto il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su gran parte del territorio della Toscana, a causa della circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo centrale che nelle prossime ore tornerà ad interessare la nostra regione con piogge diffuse e cumulati medi ovunque significativi. (Comune di Livorno)