Italia-Francia, Donnarumma e Spalletti pronti per la sfida decisiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
APPIANO GENTILE (ITALPRESS) – La sfida tra Italia e Francia, in programma domenica sera alle 20.45 in un San Siro tutto esaurito, vale il primo posto nel gruppo 2 di Nations League A. Gli azzurri, che stanno vivendo un ottimo stato di forma, sembrano essere coesi e compatti. "La differenza la sta facendo il gruppo, oltre a tutto quello che sta facendo l’allenatore e tutto lo staff," ha dichiarato Donnarumma, capitano della Nazionale, in conferenza stampa.
Il commissario tecnico Spalletti ha fatto un bilancio prima della partita contro la Francia, sottolineando che l'unico fallimento è stato contro la Svizzera e che si sente responsabile. Conquistati matematicamente i quarti di Nations League, l'Italia vuole blindare il primo posto del girone contro la Francia. La sfida si gioca domenica sera sul palcoscenico di San Siro, e agli Azzurri basterà non perdere con più di due goal di scarto. All'andata, infatti, l'Italia aveva vinto 3-1 in casa della Francia, iniziando un cammino praticamente perfetto dopo la delusione di Euro 2024.
Spalletti farà alcuni cambi di formazione per la sfida. In difesa, Federico Gatti potrebbe prendere il posto di Di Lorenzo, che si alzerebbe a centrocampo. Anche Cambiaso e Locatelli sono in lizza per un posto da titolare. Donnarumma, in conferenza stampa, ha parlato alla vigilia della sfida contro la Francia, sottolineando che, nonostante le numerose assenze, i sostituti sono forti. "In noi rivedo lo spirito del vecchio Europeo, ora ci divertiamo mentre prima eravamo un po' divisi. L'obiettivo è continuare a crescere," ha affermato il portiere e capitano della Nazionale. Sul ritorno a San Siro, Donnarumma ha aggiunto: "Mi aspetto una bella reazione."
La differenza rispetto all'Europeo la sta facendo il gruppo, oltre all'allenatore e a tutto lo staff.