Migranti, l'arresto dei presunti trafficanti

Migranti, l'arresto dei presunti trafficanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Migranti, l'arresto dei presunti trafficanti 16 ottobre 2024 Questa mattina 10 cittadini egiziani, indagati per associazione a delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e all'esercizio abusivo di attività creditizia, sono stati arrestati. I trafficanti, rintracciati e fermati fra le province di Milano, Firenze, Asti, La Spezia e Pavia, si facevano pagare da parenti e amici degli stranieri fra i 4mila e i 6mila euro per ogni migrante diretto in Italia e dai 3mila ai 5mila euro per raggiungere le coste elleniche. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Funzionava come una agenzia di viaggi, ma per migranti clandestini da trasferire dall'Egitto all'Italia. A Milano l'"agenzia di viaggi" per migranti clandestini, 10 arresti Milano, 16 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro - Direzione Distrettuale Antimafia, per la ritenuta sussistenza della gravità indiziaria in ordine. (Il Crotonese)

Sono almeno otto le traversate via mare riconducibili agli indagati: una approdata a Lampedusa, una a Civitavecchia e cinque sulle coste greche; un ulteriore viaggio si è concluso con un'operazione di soccorso. (ilmessaggero.it)

Scafisti egiziani: 10 arresti a Milano

Viaggi organizzati via mare sulle rotte del Mediterraneo e via terra sulla rotta balcanica. Il metodo hawala per il trasferimento dei soldi, con una famiglia di stanza a Milano specializzata nella gestione dei pagamenti a distanza (IL GIORNO)

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso l'Italia e altri Paesi. (Corriere TV)

Nelle prime ore della mattina, la Polizia ha fermato dieci persone di origini egiziane, come disposto dalla Procura della Repubblica di Milano - Direzione Distrettuale Antimafia. Le accuse: associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. (TGR Lombardia)