Mazzette di denaro sonante: come frutta l’immigrazione illegale

Mazzette di denaro sonante: come frutta l’immigrazione illegale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Nicola Porro INTERNO

In un’epoca caratterizzata da movimenti migratori di portata significativa, l’Italia si è distinta per aver condotto un’operazione cruciale contro il traffico di esseri umani. Sotto la guida della Direzione Distrettuale Antimafia, la Polizia di Stato a Palermo ha messo in atto una serie di arresti che hanno portato alla luce le attività illecite di un gruppo criminale internazionale impegnato nell’immigrazione clandestina. (Nicola Porro)

Su altre fonti

La polizia di stato di Milano ha arrestato all'alba 10 cittadini egiziani indagati per associazione a delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e all'esercizio abusivo di attività creditizia. (Il Sole 24 ORE)

Sono almeno 8 le traversate via mare ricondotte agli indagati, una approdata a Lampedusa, una a Civitavecchia e 5 sulle coste greche (Adnkronos)

Eseguito dalla polizia di Stato di Palermo un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione distrettuale antimafia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. (Giornale di Sicilia)

Traffico di migranti, scoperta organizzazione in Calabria: sei arresti

Migranti, l'arresto dei presunti trafficanti 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di stamattina, mercoledì 16 ottobre 2024, ha dato esecuzione a un Decreto di fermo di indiziato di delitto disposto dalla Procura della Repubblica di Milano - Direzione Distrettuale Antimafia - a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Prima la Martesana)

Gli accertamenti hanno portato all'individuazione degli scafisti e del pilota dell'equipaggio Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un'ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (Reggio TV)