Il racket degli scafisti con base a Milano: tariffe, case segrete, conti paralleli. Dieci fermi per traversate sui barconi dalla Libia, una finita in naufragio

Il racket degli scafisti con base a Milano: tariffe, case segrete, conti paralleli. Dieci fermi per traversate sui barconi dalla Libia, una finita in naufragio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Milano INTERNO

Associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. Sono le accuse nei confronti di dieci egiziani fermati nella notte di mercoledì 16 ottobre dalla squadra Mobile di Milano e del Servizio centrale operativo in un’indagine della Direzione distrettuale antimafia con il coordinamento di Europol nell’ambito dell’Operational Task Force Mediterraneo, a guida italiana. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri media

Associazione finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: la Polizia di Stato esegue il fermo di indiziato di delitto disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano a carico di 10 cittadini di nazionalità egiziana. (Prima la Martesana)

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso... (Virgilio)

Sono almeno otto le traversate via mare riconducibili agli indagati: una approdata a Lampedusa, una a Civitavecchia e cinque sulle coste greche; un ulteriore viaggio si è concluso con un'operazione di soccorso. (ilmessaggero.it)

Migranti, 10 trafficanti egiziani responsabili di sbarchi dalla Libia arrestati a Milano

Mercoledì 16 ottobre gli agenti della Squadra mobile di Milano hanno eseguito dieci provvedimenti di fermo nei confronti di altrettante persone. (Fanpage.it)

L’inchiesta Un'organizzazione criminale dedita all'immigrazione clandestina è stata scoperta dai carabinieri del Ros che hanno arrestato sei persone di nazionalità egiziana. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un'ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (LaC news24)

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo per traffico di migranti. Secondo gli inquirenti, fanno parte della cellula milanese di un'ampia rete criminale con ramificazioni in Egitto, Libia e altri Paesi europei. (Sky Tg24 )