Traffico di migranti, scoperta organizzazione in Calabria: sei arresti

Traffico di migranti, scoperta organizzazione in Calabria: sei arresti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Reggio TV INTERNO

Gli accertamenti hanno portato all'individuazione degli scafisti e del pilota dell'equipaggio Un'organizzazione criminale dedita all'immigrazione clandestina è stata scoperta dai carabinieri del Ros che hanno arrestato sei persone di nazionalità egiziana. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un'ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (Reggio TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Dieci egiziani sono stati fermati dalla polizia di Milano con l'accusa di associazione per delinquere e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: facevano parte di un network criminale transnazionale di trafficanti che agiva "come vere e proprie agenzie di viaggio" per portare illegalmente migranti egiziani in Italia dalla Libia a un costo (Secolo d'Italia)

Migranti, l'arresto dei presunti trafficanti 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il metodo hawala per il trasferimento dei soldi, con una famiglia di stanza a Milano specializzata nella gestione dei pagamenti a distanza. Viaggi organizzati via mare sulle rotte del Mediterraneo e via terra sulla rotta balcanica. (IL GIORNO)

Organizzavano barconi dalla Libia, fermati a Milano dieci scafisti egiziani: prendevano 6mila euro a migrante

Sono almeno otto le traversate via mare riconducibili agli indagati: una approdata a Lampedusa, una a Civitavecchia e cinque sulle coste greche; un ulteriore viaggio si è concluso con un'operazione di soccorso. (ilmessaggero.it)

L'accusa è di associazione a delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Fanpage.it)

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso... (Virgilio)