Organizzavano barconi dalla Libia, fermati a Milano dieci scafisti egiziani. Prendevano 6mila euro a migrante

Organizzavano barconi dalla Libia, fermati a Milano dieci scafisti egiziani. Prendevano 6mila euro a migrante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso l'Italia e altri Paesi. I fermi emessi dalla Dda di Milano ed eseguiti dalla Polizia di Stato ipotizzano i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell'attività creditizia. (La Stampa)

Su altre testate

Ad oltre un anno dallo sbarco, avvenuto nella notte tra il 10 e l'11 marzo 2023, i carabinieri dei Ros hanno notificato nella mattina dell'11 ottobre sei ordinanze di misure cautelari in carcere nei confronti di cittadini egiziani per il reato di associazione per delinquere finalizzato a procurare l’ingresso illegale di migranti stranieri nel territorio dello Stato italiano. (Il Crotonese)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Eseguito dalla polizia di Stato di Palermo un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione distrettuale antimafia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. (Giornale di Sicilia)

Favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, smantellata l'associazione: dieci egiziani nei guai

Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto, nel corso dei consueti controlli lungo le maggiori arterie che conducono al capoluogo jonico, ha fermato sulla S.S. (Tarantini Time Quotidiano)

Sgominata un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti dalla Libia all'Italia ed altri Paesi. La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di oggi ha dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla Dda di Milano a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Adnkronos)

La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di stamattina, mercoledì 16 ottobre 2024, ha dato esecuzione a un Decreto di fermo di indiziato di delitto disposto dalla Procura della Repubblica di Milano - Direzione Distrettuale Antimafia - a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Prima la Martesana)