Scafisti egiziani: 10 arresti a Milano

Scafisti egiziani: 10 arresti a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TGR Lombardia INTERNO

Nelle prime ore della mattina, la Polizia ha fermato dieci persone di origini egiziane, come disposto dalla Procura della Repubblica di Milano - Direzione Distrettuale Antimafia. Le accuse: associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. Le indagini della Squadra Mobile e dello Sco, con Europol, ha svelato la presenza nel capoluogo lombardo di un gruppo che trasferiva illegalmente migranti -sempre di nazionalità egiziana- in Italia e in altri Paesi europei, su imbarcazioni salpate dalle coste libiche. (TGR Lombardia)

Su altri giornali

Smantellata associazione di trafficanti di migranti, dieci egiziani fermati dalla polizia (IL GIORNO)

Queste indagini avrebbero evidenziato la presenza di un gruppo milanese inserito in una più ampia rete criminale internazionale, con ramificazioni in Egitto, Libia e altri Paesi europei. Sono almeno otto le traversate via mare riconducibili agli indagati: una approdata a Lampedusa, una a Civitavecchia e cinque sulle coste greche; un ulteriore viaggio si è concluso con un'operazione di soccorso. (ilmessaggero.it)

Associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Corriere Milano)

Barconi dalla Libia, fermati a Milano 10 scafisti egiziani: prendevano 6mila euro a migrante

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In un’epoca caratterizzata da movimenti migratori di portata significativa, l’Italia si è distinta per aver condotto un’operazione cruciale contro il traffico di esseri umani. (Nicola Porro)

Sgominata un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti dalla Libia all'Italia ed altri Paesi. La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di oggi ha dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla Dda di Milano a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Adnkronos)