L’inchiesta - Immigrazione clandestina, individuati e fermati sei presunti scafisti nel Crotonese

L’inchiesta - Immigrazione clandestina, individuati e fermati sei presunti scafisti nel Crotonese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LaC news24 INTERNO

L’inchiesta L'indagine condotta dal Ros e coordinata dalla Dda partita dopo lo sbarco di quasi 500 persone nella città pitagorica lo scorso 10 marzo Un'organizzazione criminale dedita all'immigrazione clandestina è stata scoperta dai carabinieri del Ros che hanno arrestato sei persone di nazionalità egiziana. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un'ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

L'accusa è di associazione a delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Fanpage.it)

Sgominata un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti dalla Libia all'Italia ed altri Paesi. La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di oggi ha dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla Dda di Milano a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Adnkronos)

Indagini e collaborazioni internazionali Le indagini della Squadra Mobile milanese e dello Sco, in collaborazione con Europol, sono state avviate nel mese di luglio 2023. Queste indagini avrebbero evidenziato la presenza di un gruppo milanese inserito in una più ampia rete criminale internazionale, con ramificazioni in Egitto, Libia e altri Paesi europei. (ilmessaggero.it)

Organizzavano barconi dalla Libia, fermati a Milano dieci scafisti egiziani. Prendevano 6mila euro a migrante

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso l'Italia e altri Paesi. (Corriere TV)

Polizia di Milano smantella rete di scafisti: gestivano rotte clandestine dal Nord Africa (Radio Gold)

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso l'Italia e altri Paesi. (La Stampa)