Organizzavano barconi dalla Libia, fermati a Milano dieci scafisti egiziani: prendevano 6mila euro a migrante

Organizzavano barconi dalla Libia, fermati a Milano dieci scafisti egiziani: prendevano 6mila euro a migrante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Fino a 6mila euro a testa per arrivare in Italia. All'alba di mercoledì 16 ottobre, gli agenti della Squadra mobile, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia, hanno eseguito dieci provvedimenti di fermo nei confronti di altrettanti cittadini egiziani, indagati a vario titolo per associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. (IL GIORNO)

Migranti, l'arresto dei presunti trafficanti 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso l'Italia e altri Paesi. (Corriere TV)

Video e intercettazioni, fermati scafisti egiziani a Milano: 6mila euro per ogni migrante

La polizia di stato di Milano ha arrestato all'alba 10 cittadini egiziani indagati per associazione a delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e all'esercizio abusivo di attività creditizia. (Il Sole 24 ORE)

Polizia di Milano smantella rete di scafisti: gestivano rotte clandestine dal Nord Africa (Radio Gold)

Indagini e collaborazioni internazionali Le indagini della Squadra Mobile milanese e dello Sco, in collaborazione con Europol, sono state avviate nel mese di luglio 2023. Sono almeno otto le traversate via mare riconducibili agli indagati: una approdata a Lampedusa, una a Civitavecchia e cinque sulle coste greche; un ulteriore viaggio si è concluso con un'operazione di soccorso. (ilmessaggero.it)