Barconi dalla Libia, fermati a Milano 10 scafisti egiziani: prendevano 6mila euro a migrante

Barconi dalla Libia, fermati a Milano 10 scafisti egiziani: prendevano 6mila euro a migrante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Sono almeno 8 le traversate via mare ricondotte agli indagati, una approdata a Lampedusa, una a Civitavecchia e 5 sulle coste greche Sgominata un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti dalla Libia all'Italia ed altri Paesi. La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di oggi ha dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla Dda di Milano a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Sono le accuse nei confronti di dieci egiziani fermati nella notte di mercoledì 16 ottobre dalla squadra Mobile di Milano e del Servizio centrale operativo in un’indagine della Direzione distrettuale antimafia con il coordinamento di Europol nell’ambito dell’Operational Task Force Mediterraneo, a guida italiana. (Corriere Milano)

Le indagini della Squadra Mobile e dello Sco, con Europol, ha svelato la presenza nel capoluogo lombardo di un gruppo che trasferiva illegalmente migranti -sempre di nazionalità egiziana- in Italia e in altri Paesi europei, su imbarcazioni salpate dalle coste libiche. (TGR Lombardia)

L’inchiesta Un'organizzazione criminale dedita all'immigrazione clandestina è stata scoperta dai carabinieri del Ros che hanno arrestato sei persone di nazionalità egiziana. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un'ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. (LaC news24)

A Milano l'"agenzia di viaggi" per migranti clandestini, 10 arresti

Your browser does not support the video tag. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli accertamenti hanno portato all'individuazione degli scafisti e del pilota dell'equipaggio Un'organizzazione criminale dedita all'immigrazione clandestina è stata scoperta dai carabinieri del Ros che hanno arrestato sei persone di nazionalità egiziana. (Reggio TV)

A Milano l'"agenzia di viaggi" per migranti clandestini, 10 arresti Milano, 16 ott. Funzionava come una agenzia di viaggi, ma per migranti clandestini da trasferire dall'Egitto all'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)