Immigrazione clandestina, 6 arresti per lo sbarco dello scorso marzo a Crotone

Immigrazione clandestina, 6 arresti per lo sbarco dello scorso marzo a Crotone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Nuova Calabria INTERNO

Immigrazione clandestina, 6 arresti per lo sbarco dello scorso marzo a Crotone Foto d'archivio 13:44 Sei ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state notificate dal Ros dei carabinieri ad altrettanti cittadini egiziani per il reato di associazione per delinquere finalizzata a procurare l’ingresso illegale di migranti stranieri nel territorio dello Stato italiano. L’ordinanza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, a conclusione delle indagini su uno sbarco di migranti avvenuto il 10 marzo del 2023, quando a Crotone approdò un peschereccio di venti metri con a bordo 487 migranti di varie nazionalità: 370 pakistani, 85 egiziani e gli altri provenienti da Siria e Afghanistan (La Nuova Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Smantellata associazione di trafficanti di migranti, dieci egiziani fermati dalla polizia (IL GIORNO)

Un'organizzazione criminale dedita all'immigrazione clandestina è stata scoperta dai carabinieri del Ros che hanno arrestato sei persone di nazionalità egiziana. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un'ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (LaC news24)

I fermi emessi dalla Dda di Milano ed eseguiti dalla Polizia di Stato ipotizzano i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell'attività creditizia. (Corriere TV)

Traffico di migranti, scoperta organizzazione in Calabria: sei arresti

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso... (Virgilio)

MILANO – La Polizia di Stato di Milano ha arrestato dieci cittadini egiziani a Milano, accusati di essere parte di un’organizzazione criminale dedita al traffico di migranti dalla Libia verso l’Europa. (Radio Gold)

Un'organizzazione criminale dedita all'immigrazione clandestina è stata scoperta dai carabinieri del Ros che hanno arrestato sei persone di nazionalità egiziana. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un'ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (Reggio TV)