Migranti, Dda arresta sei egiziani per uno sbarco avvenuto dopo il naufragio di Cutro

Migranti, Dda arresta sei egiziani per uno sbarco avvenuto dopo il naufragio di Cutro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Crotonese INTERNO

Ad oltre un anno dallo sbarco, avvenuto nella notte tra il 10 e l'11 marzo 2023, i carabinieri dei Ros hanno notificato nella mattina dell'11 ottobre sei ordinanze di misure cautelari in carcere nei confronti di cittadini egiziani per il reato di associazione per delinquere finalizzato a procurare l’ingresso illegale di migranti stranieri nel territorio dello Stato italiano. L'ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro - Direzione Distrettuale Antimafia, per la ritenuta sussistenza della gravità indiziaria in ordine. (Il Crotonese)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La polizia di stato di Milano ha arrestato all'alba 10 cittadini egiziani indagati per associazione a delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e all'esercizio abusivo di attività creditizia. (Il Sole 24 ORE)

Your browser does not support the video tag. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Barconi dalla Libia, fermati a Milano 10 scafisti egiziani: prendevano 6mila euro a migrante

A Milano l'"agenzia di viaggi" per migranti clandestini, 10 arresti Milano, 16 ott. Funzionava come una agenzia di viaggi, ma per migranti clandestini da trasferire dall'Egitto all'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I fermi emessi dalla Dda di Milano ed eseguiti dalla Polizia di Stato ipotizzano i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell'attività creditizia. (La Stampa)

Sgominata un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti dalla Libia all'Italia ed altri Paesi. La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di oggi ha dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla Dda di Milano a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Adnkronos)