Polizia di Milano smantella rete di scafisti: gestivano rotte clandestine dal Nord Africa

Polizia di Milano smantella rete di scafisti: gestivano rotte clandestine dal Nord Africa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Radio Gold INTERNO

Polizia di Milano smantella rete di scafisti: gestivano rotte clandestine dal Nord Africa MILANO – La Polizia di Stato di Milano ha arrestato dieci cittadini egiziani a Milano, accusati di essere parte di un’organizzazione criminale dedita al traffico di migranti dalla Libia verso l’Europa. L’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha svelato un complesso network che favoriva l’immigrazione clandestina e l’attività di trasferimento di denaro non autorizzato. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel mirino tutti uomini di origine egiziana. Sono 10 gli indagati fermati dalla polizia di Stato di Milano. (Liberoquotidiano.it)

L'ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro - Direzione Distrettuale Antimafia, per la ritenuta sussistenza della gravità indiziaria in ordine. (Il Crotonese)

Sono almeno 8 le traversate via mare ricondotte agli indagati, una approdata a Lampedusa, una a Civitavecchia e 5 sulle coste greche (Adnkronos)

Milano, sgominata una rete di trafficanti di esseri umani: le intercettazioni

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso... (Virgilio)

Agli indagati viene contestata l’associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. In due differenti operazioni di polizia sono stati fermati in totale undici cittadini egiziani. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, sgominata una rete di trafficanti di esseri umani: le intercettazioni 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)