Milano, sgominata una rete di trafficanti di esseri umani: le intercettazioni

Milano, sgominata una rete di trafficanti di esseri umani: le intercettazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Milano, sgominata una rete di trafficanti di esseri umani: le intercettazioni 16 ottobre 2024 La polizia di stato di Milano ha arrestato all'alba 10 cittadini egiziani indagati per associazione a delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e all'esercizio abusivo di attività creditizia. Sono almeno 8 le traversate ricostruite dalle indagini, avviate nel luglio 2023, organizzate su barconi fatiscenti per il trasferimento illegale di migranti, sempre di nazionalità egiziana, dalle coste libiche a quelle di Italia e Grecia e da lì in altri paesi europei. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

L'ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro - Direzione Distrettuale Antimafia, per la ritenuta sussistenza della gravità indiziaria in ordine. (Il Crotonese)

Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto, nel corso dei consueti controlli lungo le maggiori arterie che conducono al capoluogo jonico, ha fermato sulla S.S. (Tarantini Time Quotidiano)

13:44 Sei ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state notificate dal Ros dei carabinieri ad altrettanti cittadini egiziani per il reato di associazione per delinquere finalizzata a procurare l’ingresso illegale di migranti stranieri nel territorio dello Stato italiano. (La Nuova Calabria)

Gestivano il traffico di migranti dall’Egitto all’Italia per 6mila euro a persona: dieci arresti

Your browser does not support the video tag. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Migranti, l'arresto dei presunti trafficanti 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'accusa è di associazione a delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Fanpage.it)