Cancro: incidenza aumentata di 17 tumori in Generazione X e Millenials

Cresce l'incidenza di cancro nei giovani adulti: a confermare una tendenza già registrata da alcuni studi è una ricerca dell'American Cancer Society, che suggerisce che il rischio di 17 tipi di tumori sui 34 presi in considerazione abbia continuato ad aumentare nelle generazioni successive a quella dei baby boomer, vale a dire la Generazione X (i nati dal 1965 al 1980) e i Millenials (1981-1996). Il lavoro è stato pubblicato sul Lancet Public Health. (Focus)

Su altre fonti

La prestigiosa rivista scientifica Lancet ha pubblicato un vasto studio che ha analizzato i dati di oltre 23 milioni di pazienti statunitensi con diagnosi di cancro tra i 25 e gli 84 anni, di cui 7 milioni deceduti. (Orizzonte Scuola)

Lo studio è dell’American Cancer Society, in particolare per 17 tipi di cancro, inclusi i tumori al seno, al pancreas e gastrici, è stata pubblicata sulla rivista scientificaThe Lancet Public Health. (L'Adige di Verona)

Tra le persone nate tra il 1965 e il 1980 (Generazione X) e tra il 1981 e il 2000 (Millennials) si registra un aumento progressivo del numero dei casi di tumore rispetto alle generazioni precedenti, in particolare per 17 tipi di cancro, tra cui i tumori al seno, al pancreas e allo stomaco. (Fanpage.it)

Tumori: Gen X e Millennials più a rischio per 17 tipi di Cancro; i dettagli

Per 17 tipi di tumore un giovane nato nel 1990 ha più probabilità di ammalarsi di un boomer del 1955. A indicarlo è un’ampia ricerca pubblicata sulla rivista The Lancet Public Health che ha esaminato oltre 23 milioni di casi di cancro ascolta articolo (Sky Tg24 )

Vediamo di seguito un approfondimento in merito a questa scoperta. Maggiore incidenza di tumori nelle nuove generazioni: cosa dice la ricerca (Pazienti.it)

Gen X e Millennials più a rischio per 17 tipi di cancro. La sconcertante notizia è riportata dall'agenzia di stampa Adnkronos , evidenziando uno studio condotto da oncologi americani su quasi 24 milioni di pazienti. (iLMeteo.it)