Sinner, la nota ITIA: "Seguite le linee guida del codice mondiale antidoping"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

"Il processo è stato condotto secondo le linee guida del codice mondiale antidoping. In ogni caso l'Itia riconosce e rispetta il diritto della Wada di ricorrere in appello al Tribunale Arbitrale dello Sport contro la decisione del tribunale indipendente". Così in una nota l'International Tennis Integrity Agency in merito al caso Sinner. L'agenzia sottolinea come il processo terminato con l'assoluzione di Sinner si sia svolto, dunque, secondo le linee guida del documento che dal 2003 definisce regole e procedure antidoping, elaborato dalla stessa WADA che si appla contro l'assoluzione di Sinner per assenza totale di dolo o negligenza a seguito della positività al Clostebol (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Non si raggiunge per caso la prima posizione del ranking mondiale del tennis se non si posseggono delle qualità fenomenali, impossibili anche soltanto da immaginare per una persona normale. (La Gazzetta dello Sport)

"A dir la verità non ne ho discusso molto negli spogliatoi se non con alcuni colleghi russi con cui di solito chiacchiero di più" ha detto. Questioni come queste io cerco sempre di guardarle da una giusta distanza, pensando a quanto sia dura per lui gestire ora questa faccenda". (Adnkronos)

Sono le parole di un visibilmente provato Jannik Sinner nella conferenza stampa tenuta al termine del match vinto contro Lehecka nei quarti di finale dell'Atp 500 di Pechino: " È un momento duro per tutti noi , siamo dispiaciuti di essere nuovamente in questa situazione. (Tuttosport)

Sinner e il caso doping: “Ho passato notti insonni, ma so di non aver fatto nulla di male”

Massimiliano Ambesi, analista, commentatore e opinionista per l'emittente televisiva Eurosport, intervistato da Il Dolomiti, cerca di fare il punto sul "caso Sinner", una vicenda sempre più intricata e complessa TRENTO. (il Dolomiti)

L’International Tennis Integrity Agency (Itia) si è espressa in merito al caso doping che riguarda Jannik Sinner: “Il processo è stato condotto secondo le linee guida del codice mondiale antidoping. Tuttavia l’Itia riconosce e rispetta il diritto della Wada di ricorrere in appello al Tribunale Arbitrale dello Sport contro la decisione del tribunale indipendente”, si legge in una nota. (LAPRESSE)

Dopo aver battuto nell’Atp 500 Pechino il ceco Jiri Lehecka raggiungendo così la 58esima vittoria (record) e la decima semifinale di una stagione tanto trionfale quanto tormentata, è tornato sulla questione aperta del ricorso al Tas della Wada, che, dopo l’assoluzione dello scorso agosto da parte del tribunale indipendente, ha chiesto per l’azzurro una squalifica fino a… (La Stampa)