Milano Moda Donna: gli stili romantici e urban street alle sfilate che anticipano i trend della primavera-estate 2025

Un design d’autore sostenibile basato sulla circolarità diventa l’impegno creativo e produttivo del marchio Diesel, guidato da Glenn Martens, che sfila un guardaroba centrato sulla lavorazione couture degli scarti in denim e sperimenta modi sinergici di riutilizzare i materiali. Sfilano pantaloncini ricamati con frange, giacche e jeans effetto usato, abitini sottoveste, felpe, canotte e cappotti artigianali composti interamente da rimanenze di rocchetti di filato denim. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Un'idea di bellezza disvelata che soppianta il tanto amato quiet luxury di cui si è parlato negli ultimi anni. Troppo Gucci, troppo Alessandro Michele, poco Valentino, qualcuno afferma. (Elle)

Finalmente ci siamo: la prima sfilata di Alessandro Michele per Valentino ha solcato le passerelle, portando con sé un’ondata di emozioni e creatività che il mondo della moda attendeva con impazienza. Da quando è stato nominato direttore creativo della maison, l’attenzione si è concentrata sulla sua visione. (DiLei)

Honoré e ad avenue Montaigne. Accompagnano la presentazione della linea, i nuovi allestimenti delle vetrine (Milano Finanza)

Il primo show ‘Valentino by Alessandro Michele’ divide online ma entusiasma i buyer

La bellezza come forma di salvezza. Parte da qui la visione di Alessandro Michele, al suo debutto come direttore creativo di Valentino. In uno spazio che appare abbandonato — la luce fioca delle lampade che filtra attraverso larghi teli bianchi — come la casa della Miss Havisham di Grandi Speranze, lo stilista si apre a una riflessione sul senso della vita, sulla fragilità umana e sulla bellezza. (Panorama)

Dopo un intervento di rinnovo, ha riaperto il flagship store Emporio Armani di Milano, contenitore di abiti, accessori e idee di lifestyle legate al mondo Armani, situato all’interno dell’iconico palazzo a forma di A che ospita anche Emporio Armani Ristorante e Caffè, Nobu Milano, Armani Hotel e il club Armani/Privé. (Il Giornale d'Italia)

Absolutely wonderful”, “Pura poesia” ma anche “This is just a boring and sad collection”, “C’è un certo Gucci in questo Valentino”, “Halloween”. Dopo lo show più atteso della stagione, allestito ieri durante la Paris fashion week, gli utenti in rete hanno commentato numerosi le proposte primavera/estate 2025 della maison romana. (Pambianconews)