Guerra in Israele, colpi di mortaio dal Libano. Hamas: “Sostegno dall'Iran”. | La diretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it ESTERI

La guerra tra Israele e Hamas è arrivata al suo secondo giorno. L’operazione “Diluvio al-Aqsa” lanciata ieri dai militanti palestinesi non si è fermata dopo l’inevitabile reazione di Tel Aviv, che per tutta la giornata ha martellato la striscia di Gaza con bombardamenti condotti dall'aviazione. I media israeliani hanno aggiornato il numero di morti e feriti: i primi sono almeno 250, mentre le persone ferite sono 1610 (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

È stato il giorno della sorpresa, dello stupore anche se adesso nell'inizio della nuova impresa «Spade d'acciaio» combatte duramente per non subire mai più un simile sfregio. Il sud si è coperto di morti e feriti. (ilGiornale.it)

Cosa è Hamas, cosa vuole ottenere il movimento e chi lo finanzia Inferno in Medio Oriente dopo che nella mattina di sabato 7 ottobre Hamas ha sferrato un massiccio attacco missilistico su Israele. Il leader di Hamas Haniyeh parla di “campagna eroica a difesa della moschea di Al-Aqsa”. (Virgilio Notizie)

L'esercito ha affermato che "i terroristi si sono scatenati e hanno fatto irruzione nelle case, massacrando i civili". (Tiscali Notizie)

Di Davide Frattini e Redazione Online Le ultime news sull’attacco della Palestina di domenica 8 ottobre, in diretta (Corriere della Sera)

Da ieri Israele è in guerra aperta con Hamas. Il «s… (La Stampa)

Ma gli assalti dei commando palestinesi nelle città israeliane vicine hanno mostrato una semplicità inattesa nel superamento della rete. Un tempo i palestinesi ricorrevano ai tunnel sotterranei per fare entrare armi all’interno. (ilmessaggero.it)