«Solidarietà al ragazzo aggredito in bici»

«Solidarietà al ragazzo aggredito in bici»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

L’altro ieri notte, in via Farini, è stato selvaggiamente aggredito e derubato della bici, del telefono e di altri oggetti personali un ragazzo giapponese che sta facendo il giro del mondo in bicicletta, inviando ogni giorno filmati e notizie ai suoi followers. Il ragazzo aveva già attraversato numerosi Paesi, alcuni dei quali ritenuti più pericolosi del nostro, ma è dovuto arrivare a Milano perché gli succedesse questo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Mi sento derubata, ho paura di uscire di casa la sera”, aveva commentato Parietti dopo il furto. Alba Parietti ha subito il furto delle 4 ruote della sua macchina e si era sfogata sui social parlando della città di Milano come un posto ormai “invivibile”. (Il Giornale d'Italia)

Prima di arrivare in Italia, Kushihara aveva attraversato Slovenia, Bulgaria, Tanzania, Kenya, Turchia. E prima ancora India, Taiwan, Vietnam, Thailandia, Malesia e Singapore. (IL GIORNO)

E soprattutto che gli venisse rubata la cosa più preziosa: la bicicletta. La sua compagna di viaggio, con cui era arrivato in città attraversando la Slovenia, la Bulgaria, la Tanzania, il Kenya, la Turchia. (Corriere Milano)

Milano, gli rubano la bici con cui sta girando il mondo: «Erano in cinque, calci e pugni per prendermi il cellulare. Ma non mi fermo»

A distanza di 5 anni due cicloviaggiatori giapponesi sono stati derubati della loro bici proprio qui, nel capoluogo della Lombardia. Milano, la città della moda, della cultura e dell’innovazione, fa notizia per una curiosità legata ai furti di bici. (Bikeitalia)

Mentre radunava i suoi bagagli finiti per terra, Kushihara è stato avvicinato da un uomo che gli ha sottratto il telefono, poi sono arrivati altri uomini ("almeno cinque", ha detto) che lo hanno picchiato con calci e pugni. (MilanoToday.it)

A fine aprile ha iniziato un giro intorno al mondo in sella alla sua bici. Vietnam, Thailandia, Malesia Singapore, Taiwan, India, Turchia, Kenya, Tanzania, Egitto, Serbia, Bulgaria, Slovenia, in ordine sparso. (Open)