Re Carlo III e regina Camilla atterrati a Roma per la visita di Stato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Re Carlo III e regina Camilla atterrati a Roma per la visita di Stato Roma, 7 apr. - Il re Carlo III e la consorte regina Camilla sono atterrati all'aeroporto di Roma Ciampino, inizio di una visita di Stato di 4 giorni in Italia. Il 76enne monarca britannico, in cura per un cancro, mentre il mese scorso ha avuto un problema di salute, si rivolgerà al Parlamento italiano, incontrerà la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma intanto, Roma si gode lo spettacolo. Domani Re Carlo e la Regina Camilla visiteranno il Vittoriano, il Colosseo e incontreranno Mattarella. (la Repubblica)

Giovedì la città romagnola vivrà una ribalta internazionale, grazie a una copertura mediatica che si annuncia imponente. I sovrani d’Inghilterra visiteranno Galla Placidia, ammireranno i mosaici di San Vitale, si aggireranno (la sola Camilla) fra le stanze del museo dedicato al poeta britannico Byron . (Il Resto del Carlino)

I reali si fermeranno in Italia fino al prossimo 10 aprile (lapresse.it)

Il viaggio cade in occasione del 20° anniversario di matrimonio dei reali, celebrato il 9 aprile 2005. Gli spostamenti a Roma di Carlo e Camilla, in visita in Italia da oggi, saranno a bordo della Bentley State Limousine della casa reale inglese. (la Repubblica)

Re Carlo III e la Regina Camilla sono arrivati a Roma per la visita di Stato di quattro giorni in Italia che, dopo la Capitale, li vedrà giovedì fare tappa a Ravenna. (Leggo.it)

Si tratta di una visita di Stato che vedrà la sottosegretaria agli Esteri Maria Tripodi con l’ambasciatore britannico in Italia Lord Edward Llewellyn e l’ambasciatore d’Italia a Londra, Inigo Lambertini fare gli onori di casa ed accogliere il re e la regina. (rtl.it)