Carlo e Camilla a Roma, il cielo diventa un air show: Frecce tricolori e Red Arrows volano insieme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Frecce Tricolori e Red Arrows volano insieme sopra la Capitale per accogliere i reali inglesi. Domani Re Carlo e la Regina Camilla visiteranno il Vittoriano, il Colosseo e incontreranno Mattarella. Ma intanto, Roma si gode lo spettacolo. L'articolo su Repubblica | Guarda anche Ecco la Bentley state limousine della Casa reale (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I sovrani d’Inghilterra visiteranno Galla Placidia, ammireranno i mosaici di San Vitale, si aggireranno (la sola Camilla) fra le stanze del museo dedicato al poeta britannico Byron . Giovedì la città romagnola vivrà una ribalta internazionale, grazie a una copertura mediatica che si annuncia imponente. (Il Resto del Carlino)
Il viaggio cade in occasione del 20° anniversario di matrimonio dei reali, celebrato il 9 aprile 2005. I reali britannici avranno una serie di impegni istituzionali tra cui l’udienza con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (la Repubblica)
È arrivata nell’area militare dell’aeroporto di Ciampino la Bentley State Limousine della casa reale inglese che Carlo e Camilla useranno per la visita a Roma. I reali sono arrivato nella Capitale oggi pomeriggio alle 17. (lapresse.it)
L'aereo, scortato da due caccia F-35 dell'Aeronautica italiana, è atterrato alle 17.14 all'aeroporto di Ciampino. (Leggo.it)
Re Carlo III e regina Camilla atterrati a Roma per la visita di Stato (L'Unione Sarda.it)
I paparazzi romani sono pronti: Carlo e Camilla in visita in Italia. Alle 17.20, l'atterraggio all'aeroporto di Ciampino. I reali saranno accolti dal 31esimo Stormo dell'Aereonautica militare. Inizia, così, la loro visita ufficiale in Italia. (rtl.it)