Russia, discorso di fine anno di Putin: "Orgoglioso di quanto fatto"

Russia, discorso di fine anno di Putin: Orgoglioso di quanto fatto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Il presidente russo ha elogiato i risultati ottenuti sotto il suo governo nel giorno che coincide con i 25 anni dal suo arrivo al potere dopo Eltsin ascolta articolo "Abbiamo ancora molto da decidere, ma possiamo essere giustamente orgogliosi di ciò che è già stato fatto". Lo ha rivendicato nel discorso di fine anno - che segna anche il suo quarto di secolo al potere - il presidente russo Vladimir Putin, che poi, parlando del futuro, assicura: "Siamo sicuri che andrà tutto bene, andremo solo avanti". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Da un decennio presidente della Russia, Boris Eltsin annuncia le dimissioni con tre mesi di anticipo sulla fine del suo secondo mandato, nomina quale successore a interim Vladimir Putin, fino a tre anni prima uno sconosciuto membro del suo staff, e nel messaggio televisivo di Capodanno chiede scusa al Paese per i travagli dell’era democratica post-comunista, caratt… (la Repubblica)

Prima del 2012 e dopo il 2012, quando Putin torna al Cremlino dopo i primi due mandati e lo scambio temporaneo di ruoli con il primo ministro Dmitrij Medvedev. (Corriere del Ticino)

Che bilancio si può trarre per la Russia a distanza di 25 anni dall’arrivo al potere di Vladimir Putin? Ha provato a rispondere a questo interrogativo lo stesso leader russo, il quale durante la conferenza stampa fiume di fine anno ha dichiarato che nel quarto di secolo trascorso al Cremlino non solo si è “ preso cura ” della Federazione ma l’ha anche allontanata “ dall’orlo del precipizio ” rendendola " una nazione indipendente e sovrana che è capace di prendere decisioni nei suoi interessi ”. (il Giornale)

“Orgoglioso di quanto abbiamo fatto fin qui, ma abbiamo ancora tanto da decidere”

L’incidente è avvenuto in una zona impervia sulla strada da Lima e Pomabamba. Stando al racconto dei media nazionali ed esteri, quando i soccorsi sono sopraggiunti sul posto si sono trovati di fronte ad una scena agghiacciante. (Frosinone News)

I venticinque anni dal giorno dello sbalorditivo intervento di Boris Eltsin che la notte del 31 dicembre 1999 consegnò le chiavi del Cremlino all’allora quasi sconosciuto premier, Putin. All’insegna della fiducia e della stabilità il discorso di fine anno di Vladimir Putin, senza enfasi e grancasse anche se marca un quarto di secolo di dominio personale sulla Russia (ilmessaggero.it)

Il discorso di Capodanno del presidente russo trasmesso sulle tv dello stato Vladimir Putin (Tuscia Web)