Twisters, nel film non si cita il cambiamento climatico, per il regista “non bisogna fare delle prediche”

Twisters, nel film non si cita il cambiamento climatico, per il regista “non bisogna fare delle prediche”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Manca poco all’arrivo nelle sale di Twisters, il blockbuster di Lee Isaac Chung, regista/sceneggiatore candidato all’Oscar per Minari, che racconterà una nuova storia di cacciatori di tornado a svariati anni dal cult di Jan De Bont, Twister, datato 1996. Nella pellicola però, nonostante il tema che presenta più di un gancio in merito, non si farà menzione dei problemi dati dal cambiamento climatico perché, stando al regista, Twisters è un film che deve intrattenere riflettendo la realtà del mondo e non fare una predica. (BadTaste.it Cinema)

Su altre fonti

“Nel film compare La piccola Dorothy, e poi il figlio di Bill Paxton, che riposi in pace, James, ci ha regalato un suo cammeo” ha spiegato Anthony Ramos a Comicbook. “Perciò è stato bellissimo avere queste citazioni dello spirito del primo film“. (BadTaste.it Cinema)

Nello specifico hanno entrambi raccontato di essersi ispirati alla coppia di vulcanologi e scienziati Katia e Maurice Kraft e alla loro storia, raccontata nel documentario Fire of Love: “Se parliamo del loro rapporto, c’è un bellissimo documentario chiamato Fire of Love che sia io che Daisy abbiamo guardato, che parla di questa coppia che ama i vulcani e che passa il tempo ad avvicinarsi sempre di più” ha raccontato Powell. (BadTaste.it Cinema)

Allerta uragano! Un giro nelle trombe d'aria del grande schermo, dal film di Lee Isaac Chung a grandi disaster movie e "Il mago di Oz" Una scena di "Twisters" Credit: Warner Bros. Pictures Italia Fiaba Di Martino (Tv Sorrisi e Canzoni)

Twisters: i Tornado Wranglers presentati in una featurette

Milano, 16 lug. - Arriva nei cinema il 17 luglio "Twisters", il blockbuster estivo di Warner, sequel del film cult anni '90 sui cacciatori di tornado ("Twister"). Daisy Edgar-Jones veste i panni di Kate Cooper, ex cacciatrice di uragani segnata dall'incontro devastante con un tornado durante i suoi anni al college. (Il Sole 24 ORE)

Kate Cooper da ragazza ha cercato con un gruppo di amici di trovare una formula chimica che imbrigliasse la devastante forza dei tornado. Le cose non sono andate bene ed ora svolge il suo lavoro di meteorologa dietro le rassicuranti mura di un edificio newyorchese. (MYmovies.it)

Seguiteci su TikTok! Classifiche consigliate (BadTaste.it Cinema)