Hummels e la Roma, un addio imminente?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Arrivato a Roma solo pochi mesi fa, Mats Hummels, il difensore tedesco ex capitano del Borussia Dortmund, potrebbe già lasciare la squadra giallorossa. Nonostante il suo trasferimento gratuito avesse suscitato entusiasmo tra i tifosi, il 35enne non è riuscito a trovare spazio nelle rotazioni di Ivan Juric. Quest'ultimo, infatti, anche in situazioni di emergenza, ha preferito schierare altri giocatori, talvolta fuori ruolo, piuttosto che affidarsi all'esperienza di Hummels.

Durante la recente sfida di Europa League contro il Royale Union Saint-Gilloise, molti si aspettavano di vedere Hummels in campo, ma Juric ha optato per Cristante, lasciando il tedesco in panchina. Questa scelta ha alimentato ulteriormente le speculazioni su un possibile addio del difensore già nel mercato di gennaio. Secondo alcune fonti, Hummels sarebbe molto scontento della sua situazione attuale e starebbe valutando altre opzioni per il suo futuro.

La Juventus, nonostante sia alla ricerca di un difensore, sembra poco interessata a proporre un accordo a Hummels. Tuttavia, altre squadre di Serie A potrebbero essere pronte ad accoglierlo. I tifosi del Napoli, ad esempio, hanno già espresso il loro desiderio di vedere il tedesco vestire la maglia azzurra.

La situazione in casa Roma è resa ancora più complicata dai risultati deludenti dell'ultimo periodo, che hanno portato i tifosi a protestare contro la gestione della squadra. Juric, sotto pressione, rischia l'esonero dopo la partita contro il Bologna.