Salvini assolto, Nordio spara: “Risarcire chi finisce sulla graticola giudiziaria”. Costa è già pronto: “Presto legge sui processi temerari”
Dopo la sentenza sul caso Open Arms, il ministro rilascia un'intervista al Messaggero e propone: "Risarcire gli errori del pm". Il deputato di Forza Italia è d'accordo: "Ha ragione il guardasigilli, occorre intervenire". Avs: "Allora paghino anche i ministri che sbagliano" (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Senatrice Bongiorno, ha vinto Matteo Salvini e hanno perso i migranti?«Non è una sentenza contro i migranti. Aspettiamo la motivazione. (Corriere Roma)
I cronisti strabuzzano gli occhi mentre vedono un raggiante segretario della Lega intervenire su tutto, dai magistrati che l’hanno accusato di sequestro di persona, proces… Il Matteo Salvini post-assoluzione parla da ministro. (L'HuffPost)
Beppe Grillo, Elly Schlein. Il tema è il processo Open Arms, da cui il leghista è stato assolto venerdì sera. (il Giornale)
«La nostra risposta alla sentenza che assolve Salvini? Ancora più navi di prima, ancora più in mare di prima». (Corriere della Sera)
Un matricidio mancato. Perché c'è stato un momento nel quale la filosofia ha rischiato di schiantarsi e concludere ancora giovane quella corsa millenaria che ne avrebbe invece fatto la spina dorsale (e pensante) dell'umanità. (il Giornale)
Così, in un'intervista a Il Messaggero, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, prendendo spunto dall'assoluzione del vicepremier e ministro Matteo Salvini al processo Open Arms. (Tiscali Notizie)