Schlein: Meloni non può stare zitta su situazione Gaza

Schlein: Meloni non può stare zitta su situazione Gaza

Schlein: Meloni non può stare zitta su situazione Gaza Napoli, 21 mar. Il governo Meloni non può fare finta di niente di fronte a ciò che sta accadendo a Gaza. Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein a margine del congresso del Psi. "Purtroppo abbiamo visto le immagini di un altro devastante attacco dell'esercito israeliano a un ospedale di Gaza. Io trovo che sia davvero gravissimo che il cessate il fuoco si sia interrotto, serve uno sforzo tutta la comunità internazionale, dell'Unione Europea e del governo italiano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente egiziano, Abdelfattah al-Sisi, ha informato gli altri leader arabi che il Cairo è pronto ad approvare l’evacuazione temporanea di mezzo milione di abitanti di Gaza verso una città nel nord del Sinai nel periodo della ricostruzione della Striscia. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 20 mar. Lo hanno riferito i media israeliani.Molti si sono riuniti nelle vicinanze della residenza di Netanyahu, nonostante la fitta pioggia. (Agenzia askanews)

Bruxelles, 20 mar. E’ quanto si legge nelle conclusioni sul Medio Oriente adottate dai leader.“Il Consiglio europeo – si legge ancora – chiede un immediato ritorno alla piena attuazione dell’accordo di cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi. (Agenzia askanews)

Israele, migliaia di manifestanti in piazza chiedono cessate il fuoco a Gaza: guerra per ragioni politiche
Israele, migliaia di manifestanti in piazza chiedono cessate il fuoco a Gaza: guerra per ragioni politiche

DALLA NOSTRA INVIATA GERUSALEMME Tornano a suonare le sirene in Israele dopo che nella notte le milizie filo iraniane yemenite Houthi hanno rivendicato il lancio di un missile sparato contro l’aeroporto Ben Gurion vicino a Tel Aviv. (Corriere della Sera)

In una dichiarazione congiunta, i ministri degli Esteri Jean-Noël Barrot, Annalena Baerbock e David Lammy hanno denunciato "una drammatica battuta d'arresto per la popolazione di Gaza, gli ostaggi, le loro famiglie e l'intera regione". (Tiscali Notizie)

Dallo Yemen sono intervenuti anche gli Houthi lanciando due missili balistici, verso Tel Aviv e Gerusalemme. Nel terzo giorno di offensiva israeliana il conflitto si è esteso e mentre forze di terra penetravano a Gaza da tre direzioni diverse Hamas ha reagito lanciando tre razzi M-90 verso Tel Aviv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)