Turrini e l'appello a Vasseur per risolvere i problemi della Ferrari

Leo Turrini ha commentato la prestazione della Ferrari sul proprio blog Profondo Rosso, lanciando un appello al team principal Frédéric Vasseur. L'appello di Turrini Queste le parole del giornalista: "Dopo il fiasco canadese, ecco il piattume di Barcellona. In gara come in qualifica, la Rossa da Gran Premio è la quarta forza. Eh, sì. Va più piano non solo della Red Bull dell’imperiale Verstappen. Ma anche della McLaren di Norris e della Mercedes". (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le attese erano altissime dopo la vittoria ottenuta a Montecarlo per la Ferrari e soprattutto per Charles Leclerc. La Ferrari sta vivendo un momento particolarmente difficile e l’ultima bufera che si è venuta a creare di certo non aiuta la crescita del Cavallino (SportItalia.it)

La Ferrari arriva in Austria come quarta forza. Problemi che hanno decretato un rendimento parecchio insipido. (FUNOANALISITECNICA)

La Ferrari lascia Barcellona con un insipido quinto e sesto posto condito dalla lotta interna tra Leclerc e Sainz che ben fotografa le difficoltà incontrate dalla Rossa nel weekend del Montmelò. (La Gazzetta dello Sport)

F1 - F1, Ferrari: update corretti. In Austria atteso step in avanti

La Ferrari è chiamata al riscatto dopo l’ultimo deludente fine settimana in Spagna, e il team principal Frederic Vasseur è fiducioso: “Gli upgrade introdotti nella scorsa gara hanno funzionato come da aspettative, ma abbiamo visto come i nostri rivali non stiano con le mani in mano e come, in questo momento, ci siano quattro squadre nello spazio di meno di tre decimi. (SPORTFACE.IT)

In dichiarazioni diffuse dalla scuderia in vista dell'appuntamento, il team principal invita "la squadra", piloti inclusi, a fare uno step per essere certi di non lasciare alcuna opportunità per strada, sia quando si tratta del giro secco in qualifica, momento chiave con rivali così agguerriti e ravvicinati, sia a proposito della gara: in Austria voglio vedere un cambio di passo". (Il Mattino di Padova)

Arrivare in quinta e sesta posizione è accettabile? No. Tuttavia sarebbe sempre opportuno cercare di ragionare. (FUNOANALISITECNICA)