Ferrari cerca il riscatto nel Gran Premio d'Austria

La Ferrari è in cerca di riscatto. Dopo un Gran Premio di Spagna deludente, con prestazioni al di sotto delle aspettative, risultati modesti e tensioni tra i piloti, la squadra si prepara per il Gran Premio d'Austria, in programma per il weekend del 30 giugno sul circuito dello Spielberg.

Il Gran Premio d'Austria si svolge sul pittoresco circuito di Spielberg, immerso nel verde delle montagne della Stiria. La gara è caratterizzata dal fervore di una folla appassionata che tifa per la Red Bull, l'unica squadra con licenza austriaca del Mondiale. Tuttavia, la vicinanza con l'Italia fa sì che sugli spalti non manchino mai le bandiere della Scuderia Ferrari.

Per l'undicesimo appuntamento della stagione, il terzo con la gara Sprint al sabato, le rosse saranno chiamate al riscatto. La squadra dovrà verificare il rendimento degli aggiornamenti portati a Montmelò e cercare di migliorare le prestazioni.

Frederic Vasseur, il team principal della Ferrari, ha espresso le sue aspettative per la gara: "In Austria voglio vedere un cambio di passo". Queste parole risuonano come un diktat per la squadra, che è chiamata a rispondere con fatti concreti sul campo.

Nonostante le difficoltà, la Ferrari può contare su alcuni dati positivi. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, la squadra ha raccolto 270 punti contro 157 (+72%), con una media di 27 punti a gara contro 15,7. Tuttavia, la superiorità di Red Bull negli ultimi due appuntamenti è venuta a mancare, e la McLaren è sempre in crescita, riducendo i punti deboli della sua MCL38.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo