Bufera improvvisa: la Ferrari è spiazzata

Bufera improvvisa: la Ferrari è spiazzata
SportItalia.it SPORT

La Ferrari sta vivendo un momento particolarmente difficile e l’ultima bufera che si è venuta a creare di certo non aiuta la crescita del Cavallino La Ferrari è andata al di sotto delle aspettative nel Gran Premio di Spagna a Barcellona e ha dovuto fare i conti con problemi inaspettati. Adesso Vasseur inizia ad essere preoccupato per il prosieguo della stagione 2024. Le attese erano altissime dopo la vittoria ottenuta a Montecarlo per la Ferrari e soprattutto per Charles Leclerc (SportItalia.it)

Ne parlano anche altri media

Un cambio di passo, sia in qualifica, sia in gara, a Maranello e in pista. E' quello che Frederic Vasseur chiede al team Ferrari in vista del Gp d'Austria, in programma nel prossimo fine settimana al Red Bull Ring. (Il Mattino di Padova)

Anche la Spagna si è tramutato da occasione di riscatto ad una domenica di frustrazione per la Ferrari. Il passo per giocarsi la vittoria su tutte le piste ancora non c'è con McLaren e Red Bull sembrano che conservano un minimo ma decisivo vantaggio. (F1-News.eu)

In Formula 1 non è esattamente lo stesso, ma a sentire Fred Vasseur il GP d’Austria che si correrà già domenica prossima prospetterà una situazione differente (e quindi si auspica migliore) rispetto a quella che si è delineata nel corso di questo weekend a Montmelò. (La Gazzetta dello Sport)

F1, Vasseur ordina: "In Austria voglio vedere un cambio di passo"

La parola d’ordine d’ordine in casa Ferrari in vista del Gran Premio d’Austria è reazione. La Ferrari è chiamata al riscatto dopo l’ultimo deludente fine settimana in Spagna, e il team principal Frederic Vasseur è fiducioso: “Gli upgrade introdotti nella scorsa gara hanno funzionato come da aspettative, ma abbiamo visto come i nostri rivali non stiano con le mani in mano e come, in questo momento, ci siano quattro squadre nello spazio di meno di tre decimi. (SPORTFACE.IT)

Le cause legate alle performance imperfette sono chiare. Decimo round della F1 2024, Spagna, dove Ferrari non ha dato il meglio. (FUNOANALISITECNICA)

Domenica 30 Giugno si corre la seconda gara della prima tripletta stagionale: il Gran Premio d’Austria andrà in scena sul circuito di Spielberg, nel verde delle montagne della Stiria. (Circus Formula 1)