F1 F1|GP Austria, Ferrari: lo studio simulativo svela come sfruttare gli update

F1 F1|GP Austria, Ferrari: lo studio simulativo svela come sfruttare gli update
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FUNOANALISITECNICA SPORT

Decimo round della F1 2024, Spagna, dove Ferrari non ha dato il meglio. Nemmeno il peggio, intendiamoci ma senza dubbio il risultato atteso era bene altro. Le cause legate alle performance imperfette sono chiare. Le abbiamo argomentate tramite uno scritto fruibile sulla nostra web, dove chiariamo le situazione relativa all’instabilità di carico delle SF-24 in determinate aree della pista catalana. Lo abbiamo fatto ascoltando piloti e tecnici parlare tra di loro e osservando con perizia gli on board, strumento straordinario per capire e commentare cosa succede in pista. (FUNOANALISITECNICA)

Su altri giornali

La Ferrari lascia Barcellona con un insipido quinto e sesto posto condito dalla lotta interna tra Leclerc e Sainz che ben fotografa le difficoltà incontrate dalla Rossa nel weekend del Montmelò. (La Gazzetta dello Sport)

La Ferrari è chiamata al riscatto dopo l’ultimo deludente fine settimana in Spagna, e il team principal Frederic Vasseur è fiducioso: “Gli upgrade introdotti nella scorsa gara hanno funzionato come da aspettative, ma abbiamo visto come i nostri rivali non stiano con le mani in mano e come, in questo momento, ci siano quattro squadre nello spazio di meno di tre decimi. (SPORTFACE.IT)

La Ferrari è andata al di sotto delle aspettative nel Gran Premio di Spagna a Barcellona e ha dovuto fare i conti con problemi inaspettati. Adesso Vasseur inizia ad essere preoccupato per il prosieguo della stagione 2024. (SportItalia.it)

F1 - F1, porpoising Ferrari?: le reali motivazioni dell'instabilità di carico

Gli aggiornamenti sulla SF-24 hanno funzionato ma anche incasinato un po' il setup e la svolta per la Rossa passerà da una migliore ottimizzazione del pacchetto in Austria, dove la Ferrari potrà esprimere una maggiore velocità di punta rispetto a McLaren e sfoggiare una migliore condizione di Red Bull in quanto estrazione di calore, vero punto debole della RB20 che potrebbe essere complicato dall'altitudine del Red Bull Ring. (F1-News.eu)

In F1, specie quando si parla della Ferrari, si tende troppo spesso al disfattismo. Arrivare in quinta e sesta posizione è accettabile? No. (FUNOANALISITECNICA)

Problemi che hanno decretato un rendimento parecchio insipido. La Ferrari arriva in Austria come quarta forza. (FUNOANALISITECNICA)