Vasseur: "Gli aggiornamenti hanno funzionato come da aspettative"

Vasseur: Gli aggiornamenti hanno funzionato come da aspettative
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formu1a.uno SPORT

Il calendario serrato del Mondiale di F1 fornisce subito alla Ferrari un’occasione di riscatto dopo il deludente GP Spagna, grazie al GP Austria in programma già questo fine settimana. A Barcellona, dove ha esordito un importante pacchetto di aggiornamenti, la SF-24 si è rivelata essere quarta forza in pista, non riuscendo ad avvicinarsi alla McLaren di Lando Norris e alla Red Bull di Max Verstappen, ma perdendo il confronto anche con la coppia della rinata Mercedes (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Ferrari è chiamata al riscatto dopo l’ultimo deludente fine settimana in Spagna, e il team principal Frederic Vasseur è fiducioso: “Gli upgrade introdotti nella scorsa gara hanno funzionato come da aspettative, ma abbiamo visto come i nostri rivali non stiano con le mani in mano e come, in questo momento, ci siano quattro squadre nello spazio di meno di tre decimi. (SPORTFACE.IT)

La Ferrari è andata al di sotto delle aspettative nel Gran Premio di Spagna a Barcellona e ha dovuto fare i conti con problemi inaspettati. Adesso Vasseur inizia ad essere preoccupato per il prosieguo della stagione 2024. (SportItalia.it)

L'Austria però può essere favorevole alla Ferrari. Il passo per giocarsi la vittoria su tutte le piste ancora non c'è con McLaren e Red Bull sembrano che conservano un minimo ma decisivo vantaggio. (F1-News.eu)

F1 - F1, Ferrari: update corretti. In Austria atteso step in avanti

In dichiarazioni diffuse dalla scuderia in vista dell'appuntamento, il team principal invita "la squadra", piloti inclusi, a fare uno step per essere certi di non lasciare alcuna opportunità per strada, sia quando si tratta del giro secco in qualifica, momento chiave con rivali così agguerriti e ravvicinati, sia a proposito della gara: in Austria voglio vedere un cambio di passo". (Il Mattino di Padova)

Problemi che hanno decretato un rendimento parecchio insipido. Quello del Montmelò non era un fine settimana qualsiasi in quanto, a Barcellona, il Cavallino Rampante ha portato un nuovo pacchetto di aggiornamenti piuttosto ingente. (FUNOANALISITECNICA)

Farlo magari analizzando tutti gli aspetti che hanno prodotto un risultato non buono ma nemmeno così orribile. Arrivare in quinta e sesta posizione è accettabile? No. (FUNOANALISITECNICA)