Bonavitacola: bene Vadalà commissario per la Terra dei Fuochi, ma il Governo dia mezzi per operare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nuova Irpinia INTERNO

Il Vice Presidente della Giunta Regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, ha accolto positivamente la nomina del generale, Giuseppe Vadalà, quale Commissario straordinario per la Terra dei fuochi. L’incarico affidatogli dal Governo,annunciato dalla Premier Giorgia Meloni, gli affida «il compito di coordinare la bonifica del territorio, affidandogli poteri straordinari legati alle attività specificatamente indicate dalla sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo». (Nuova Irpinia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Giugliano in Campania . (Virgilio)

Poi preme subito il tasto dolente: «Sarà importante il lavoro di ricognizione dei siti e di caratterizzazione per vedere esattamente cosa c’e' sotto. «Tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 potranno partire le prime bonifiche di siti inquinati», spiega Giuseppe Vadalà, nominato dal governo, appena due giorni fa, commissario per le bonifiche nella Terra dei fuochi. (ilmattino.it)

Avviata nel mese di novembre, l’operazione ha interessato anche le province di Latina e Frosinone, portando al controllo di 49 attività, di cui 32 nel territorio pontino e 17 in quello frusinate. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia Il neo commissario unico per la Terra dei Fuochi presente alla Reggia di Carditello con l'organismo parlamentare in missione risponde a De Luca. (Virgilio)

NAPOLI. In programma alcune audizioni in Prefettura a Napoli: Michele di Bari, prefetto di Napoli, Nunzio Fragliasso, procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Torre Annunziata, Marco Del Gaudio, procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Nola, Stefano Sorvino, direttore generale Arpa Campania, Mario Iervolino, direttore generale Asl Napoli 2 nord, Giuseppe Russo, direttore generale Asl Napoli 3 sud. (ROMA on line)

Il governatore della Campania: "Vadalà è arrivato in Campania con il portafoglio vuoto, questo ci fa dubitare della utilità del soggetto" De Luca: “La Terra dei fuochi ora è il nord, il commissario ci fa un danno d’immagine” (Dire)