Ferrari, mai vista così forte da anni: cosa è successo alla SF24, ora i tifosi sognano l’impresa

Ferrari, mai vista così forte da anni: cosa è successo alla SF24, ora i tifosi sognano l’impresa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania SPORT

La Ferrari ha dominato la scena ad Austin, nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti. Ora Charles Leclerc e Carlos Sainz fanno sognare. Una prova di forza che non si vedeva da anni, su una delle piste più difficili, tecniche e probanti di tutto il mondiale. La Ferrari d’America è stata una splendida sorpresa, che ha portato a casa una doppietta inattesa, almeno sino alla vigilia. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno imposto un ritmo insostenibile, ma va detto che già dalle prove libere del venerdì avevano fatto vedere che la SF-24, sui curvoni ed i saliscendi di Austin, avrebbe avuto le carte in regola per giocarsela. (QuattroMania)

Ne parlano anche altri giornali

Un briciolo di follia. Un layout di 5.513 metri ad Austin , disegnato da Hermann Tilke una dozzina di anni fa, dovendo fare i conti con lo strettissimo tornante (prima in salita e poi in discesa) subito dopo il rettilineo dei box, la sequenza di curve veloci ad ampio raggio ispirate a quelle di Silverstone nota come Snake e il tratto più guidato simile al Motodrom di Hockenheim. (Tuttosport)

Sul podio di Austin, in un pomeriggio americano da grande show made in Usa, sono tre gli uomini vestiti di rosso che festeggiano il successo Ferrari. Vicino a loro, come rappresentante della Scuderia scelto per ritirare il premio della squadra vincitrice del GP, c’è un giovane pilastro del team di Maranello. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari non si ripeterà sempre in questo Mondiale di F1, parola di Helmut Marko. Il superconsulente Red Bull minimizza l’effetto della doppietta del Cavallino Rampante, tanto dominante quanto, forse, “unica”. (F1inGenerale)

Austin, Ferrari sugli scudi dopo la doppietta

Il monegasco azzarda sulla e centra sulla rampa del via la partenza da manuale riuscita solo a metà a Verstappen e da lì in avanti la pista è letteralmente tutta discesa. Un po' irretito dal compagno di squadra nella Sprint del sabato, Charles rimette le cose a posto per sé e per la Ferrari quando in gioco ci sono punti pesanti. (Sport Mediaset)

Si tinge di rosso il Circuit of the Americas, casa della Formula 1 per eccellenza sul suolo americano, con Charles Leclerc che, dopo una gara dominata letteralmente, sale sul gradino più alto del podio accompagnato anche da Carlos Sainz, secondo sotto la bandiera a scacchi. (MOW)

Scelta tattica eccellente quella di approfittare di una partenza non proprio eccellente di Norris e Verstappen e dominare in lungo e in largo con il supporto di Carlos Sainz, ottimo secondo. Vince Leclerc davanti a Sainz, Max Verstappen blinda la leadership in classifica. (RaiNews)