GP USA: le domande del lunedì

GP USA: le domande del lunedì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Quanto conta questa vittoria per la Ferrari? Tantissimo. Perché non è il successo di Melbourne, arrivato con la strada spianata dal ko di Verstappen; non è il successo di Montecarlo, dove se non sbagli strategia puoi fare ciò che vuoi davanti, tanto quelli dietro non passano; e non è nemmeno il successo di Monza, arrivato con una bella dose di azzardo contro una McLaren non perfetta sul piano tattico. (Autosprint.it)

Su altri media

Ha gestito le tensioni del giorno precedente, la tattica di gara, la strategia nel corso della stessa (tattica e strategia non sono esattamente la stessa cosa); il muretto Ferrari ha ottimizzato ogni particolare per trovare il passo gara ideale e contenere l’avversario migliore di giornata, ossia la Red Bull. (Radio Radio)

Un briciolo di follia. Un layout di 5.513 metri ad Austin , disegnato da Hermann Tilke una dozzina di anni fa, dovendo fare i conti con lo strettissimo tornante (prima in salita e poi in discesa) subito dopo il rettilineo dei box, la sequenza di curve veloci ad ampio raggio ispirate a quelle di Silverstone nota come Snake e il tratto più guidato simile al Motodrom di Hockenheim. (Tuttosport)

Ha vinto il foglio bianco. In realtà, il foglio era ‘grigio’, perché da Maranello erano partite tre nuova ali anteriori, diverse per materiali ma identiche per la specifica delle componenti. (Motorsport.com - IT)

Cosa serve alla Ferrari per vincere il Mondiale costruttori in F1 e perché la Red Bull non c'entra

Una prova di forza che non si vedeva da anni, su una delle piste più difficili, tecniche e probanti di tutto il mondiale. La Ferrari d’America è stata una splendida sorpresa, che ha portato a casa una doppietta inattesa, almeno sino alla vigilia. (QuattroMania)

Doppietta Ferrari nel Gp degli Usa, ad Austin. Vince Leclerc davanti a Sainz, Max Verstappen blinda la leadership in classifica. (RaiNews)

Con la doppietta degli Stati Uniti, la Ferrari è tornata in piena corsa per il Mondiale Costruttori. (Fanpage.it)