Ora la Ferrari sogna il mondiale: come la doppietta in Texas ha cambiato le regole del gioco

Ora la Ferrari sogna il mondiale: come la doppietta in Texas ha cambiato le regole del gioco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Si tinge di rosso il Circuit of the Americas, casa della Formula 1 per eccellenza sul suolo americano, con Charles Leclerc che, dopo una gara dominata letteralmente, sale sul gradino più alto del podio accompagnato anche da Carlos Sainz, secondo sotto la bandiera a scacchi. Con la gioia dei tifosi, i sorrisi nel box e l’orgoglio tra gli ingegneri nei team radio, la Ferrari in Texas ha messo le mani però su qualcosa di ancora più significativo di una doppietta, perché il lavoro compiuto ad Austin apre la strada che porta la squadra di Frédéric Vasseur alla possibile vittoria del mondiale. (MOW)

Su altri media

Le ricerche di Franco Vettese, il settantasettenne scomparso da Cassino lo scorso 7 ottobre, tornano a concentrarsi nella zona di Montecassino. (Frosinone News)

Quanto conta questa vittoria per la Ferrari? Tantissimo. (Autosprint.it)

Un briciolo di follia. Un layout di 5.513 metri ad Austin , disegnato da Hermann Tilke una dozzina di anni fa, dovendo fare i conti con lo strettissimo tornante (prima in salita e poi in discesa) subito dopo il rettilineo dei box, la sequenza di curve veloci ad ampio raggio ispirate a quelle di Silverstone nota come Snake e il tratto più guidato simile al Motodrom di Hockenheim. (Tuttosport)

F1 | Helmut Marko minimizza la doppietta Ferrari, ma su Leclerc solo parole al miele

C'è sempre molto di cui parlare nel mondo non-stop della Formula 1 e Finley Crebolder di Flashscore dà il suo parere sulle storie più importanti che circolano nel paddock in questa rubrica regolare. Dopo una pausa autunnale insolitamente lunga, la Formula 1 è tornata ed è giusto dire che è tornata in grande stile con uno dei migliori weekend della stagione. (Diretta)

Ha vinto il foglio bianco. In realtà, il foglio era ‘grigio’, perché da Maranello erano partite tre nuova ali anteriori, diverse per materiali ma identiche per la specifica delle componenti. (Motorsport.com - IT)

Ferrari non si ripeterà sempre in questo Mondiale di F1, parola di Helmut Marko. Il superconsulente Red Bull minimizza l’effetto della doppietta del Cavallino Rampante, tanto dominante quanto, forse, “unica”. (F1inGenerale)