Ravin Jain, il terzo uomo Ferrari sul podio di Austin: chi è il giovane genio delle strategie

Ravin Jain, il terzo uomo Ferrari sul podio di Austin: chi è il giovane genio delle strategie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sul podio di Austin, in un pomeriggio americano da grande show made in Usa, sono tre gli uomini vestiti di rosso che festeggiano il successo Ferrari. Sul gradino più alto del podio c’è Charles Leclerc, vincitore al "Cota" del suo terzo Gran Premio della stagione, mentre al suo fianco, al secondo posto, sorride il compagno di squadra Carlos Sainz. Vicino a loro, come rappresentante della Scuderia scelto per ritirare il premio della squadra vincitrice del GP, c’è un giovane pilastro del team di Maranello (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Un po' irretito dal compagno di squadra nella Sprint del sabato, Charles rimette le cose a posto per sé e per la Ferrari quando in gioco ci sono punti pesanti. CHARLES LECLERC: VOTO 9,5, Non suona "alta" come Monza o Montecarlo ma Austin è altrettanto efficace e redditizia in termini di punti e di speranze iridate. (Sport Mediaset)

Doppietta Ferrari nel Gp degli Usa, ad Austin. Vince Leclerc davanti a Sainz, Max Verstappen blinda la leadership in classifica. (RaiNews)

Un briciolo di follia. È stato necessario per affrontare con continuità i 56 giri del Circuit of the Americas (COTA), sede del 19º appuntamento del Mondiale 2024 di F1 . (Tuttosport)

Leclerc, analisi di un capolavoro: così Charles ha battuto Sainz e Verstappen

Si tinge di rosso il Circuit of the Americas, casa della Formula 1 per eccellenza sul suolo americano, con Charles Leclerc che, dopo una gara dominata letteralmente, sale sul gradino più alto del podio accompagnato anche da Carlos Sainz, secondo sotto la bandiera a scacchi. (MOW)

In realtà, il foglio era ‘grigio’, perché da Maranello erano partite tre nuova ali anteriori, diverse per materiali ma identiche per la specifica delle componenti. Quando lo scorso venerdì la FIA ha diffuso l’abituale bollettino che contiene le novità tecniche portate in pista da ogni squadra, sulla pagina relativa alla Ferrari l’unica riga presente era “nessun aggiornamento”. (Motorsport.com - IT)

Il 16 della Ferrari è uscito dalla prima curva in testa dopo essere partito in quarta posizione, beffando i due contendenti per il titolo e il compagno di squadra Carlos Sainz. Il monegasco è stato astuto in partenza, sfruttando a proprio vantaggio il duello tra Max Verstappen e Lando Norris. (La Gazzetta dello Sport)