GP Stati Uniti ▷ Le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

GP Stati Uniti ▷ Le pagelle del Prof. Paolo Marcacci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio SPORT

Frederic Vasseur 10 e lode Ha gestito le tensioni del giorno precedente, la tattica di gara, la strategia nel corso della stessa (tattica e strategia non sono esattamente la stessa cosa); il muretto Ferrari ha ottimizzato ogni particolare per trovare il passo gara ideale e contenere l’avversario migliore di giornata, ossia la Red Bull. La partenza di Charles Leclerc 10 Si è redento subito dagli errori e dalle tensioni del giorno prima. (Radio Radio)

La notizia riportata su altri giornali

I tabulati telefonici e le indagini dei carabinieri portano tutto alle pendici del sacro Monte dove l’uomo potrebbe essere arrivato durante una passeggiata. L’ultimo avvistamento certo di Franco Vettese risale all’8 ottobre quando ha chiamato il cognato Bruno Rodi per comunicargli che si trovava nella zona di Montecassino e che dal punto in cui stava chiamando vedeva la statua di San Benedetto di spalle. (Frosinone News)

Sul podio di Austin, in un pomeriggio americano da grande show made in Usa, sono tre gli uomini vestiti di rosso che festeggiano il successo Ferrari. Sul gradino più alto del podio c’è Charles Leclerc, vincitore al "Cota" del suo terzo Gran Premio della stagione, mentre al suo fianco, al secondo posto, sorride il compagno di squadra Carlos Sainz. (La Gazzetta dello Sport)

Ma anche Fred Vasseur ha buoni motivi per sorridere, perché pure sul piano prettamente sportivo il successo sul Circuito delle Americhe ha un peso specifico notevole. Il lavoro fatto sulla macchina - dopo l'estate tutta in salita - inizia a pagare, la SF-24 ha passato in carrozza l'esame di una pista tecnica e teoricamente poco amica, a conferma del fatto che il nuovo fondo portato a Monza ha quasi del tutto azzerato i problemi di bouncing emersi dopo Barcellona. (Eurosport IT)

Focus Formula 1: un ritorno con il botto, Norris e Verstappen danno via alla bagarre, Ferrari arbitro

Scelta tattica eccellente quella di approfittare di una partenza non proprio eccellente di Norris e Verstappen e dominare in lungo e in largo con il supporto di Carlos Sainz, ottimo secondo. Un delirio. (RaiNews)

Si tinge di rosso il Circuit of the Americas, casa della Formula 1 per eccellenza sul suolo americano, con Charles Leclerc che, dopo una gara dominata letteralmente, sale sul gradino più alto del podio accompagnato anche da Carlos Sainz, secondo sotto la bandiera a scacchi. (MOW)

C'è sempre molto di cui parlare nel mondo non-stop della Formula 1 e Finley Crebolder di Flashscore dà il suo parere sulle storie più importanti che circolano nel paddock in questa rubrica regolare. Dopo una pausa autunnale insolitamente lunga, la Formula 1 è tornata ed è giusto dire che è tornata in grande stile con uno dei migliori weekend della stagione. (Diretta)