Ferrari, doppietta magistrale. Leclerc geniale, mondiale Costruttori alla portata

Ferrari, doppietta magistrale. Leclerc geniale, mondiale Costruttori alla portata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Un briciolo di follia. È stato necessario per affrontare con continuità i 56 giri del Circuit of the Americas (COTA), sede del 19º appuntamento del Mondiale 2024 di F1 . Un layout di 5.513 metri ad Austin , disegnato da Hermann Tilke una dozzina di anni fa, dovendo fare i conti con lo strettissimo tornante (prima in salita e poi in discesa) subito dopo il rettilineo dei box, la sequenza di curve veloci ad ampio raggio ispirate a quelle di Silverstone nota come Snake e il tratto più guidato simile al Motodrom di Hockenheim (Tuttosport)

Su altri media

Un po' irretito dal compagno di squadra nella Sprint del sabato, Charles rimette le cose a posto per sé e per la Ferrari quando in gioco ci sono punti pesanti. Il monegasco azzarda sulla e centra sulla rampa del via la partenza da manuale riuscita solo a metà a Verstappen e da lì in avanti la pista è letteralmente tutta discesa. (Sport Mediaset)

Helmut Marko minimizza le possibilità Ferrari nel Mondiale di F1, sottolineando come difficilmente ripeterà le prestazioni di Austin. (F1inGenerale)

Sebbene il dominio della Ferrari nel giorno della gara abbia impedito agli altri di lottare per la vittoria, il Circuit of the Americas ha dato vita a duelli entusiasmanti come sempre sia il sabato che la domenica; per me, è uno dei migliori circuiti del calendario. (Diretta)

Ferrari, Austin è una svolta: ora obiettivo Mondiale Costruttori e un 2025 all'attacco

Il 16 della Ferrari è uscito dalla prima curva in testa dopo essere partito in quarta posizione, beffando i due contendenti per il titolo e il compagno di squadra Carlos Sainz. Il monegasco è stato astuto in partenza, sfruttando a proprio vantaggio il duello tra Max Verstappen e Lando Norris. (La Gazzetta dello Sport)

La Ferrari ha dominato la scena ad Austin, nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti. Ora Charles Leclerc e Carlos Sainz fanno sognare. (QuattroMania)

Il lavoro fatto sulla macchina - dopo l'estate tutta in salita - inizia a pagare, la SF-24 ha passato in carrozza l'esame di una pista tecnica e teoricamente poco amica, a conferma del fatto che il nuovo fondo portato a Monza ha quasi del tutto azzerato i problemi di bouncing emersi dopo Barcellona. (Eurosport IT)