Salario minimo, la proposta dell’opposizione bocciata alla Camera

Salario minimo, la proposta dell’opposizione bocciata alla Camera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Affossato un’altra volta il salario minimo. L’emendamento del campo largo, scritto e sottoscritto da Conte, da Schlein, dai rosso-verdi Fratoianni e Bonelli e da Richetti per Azione, è stato bocciato dalla maggioranza con 148 no contro 111 sì nell’aula della Camera. Si è sfilato all’ultimo Davide Faraone, il capogruppo di Italia Viva. Astensione quindi dei renziani. Motivazione: “Non siamo contra… (la Repubblica)

Su altri giornali

Salario minimo, Fratoianni: "Siete la destra sociale a chiacchere, difendete elite e privilegi" 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Salario minimo, Conte "Non ci arrenderemo mai" 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ma a questo governo va bene così". "La destra dice di nuovo no al salario minimo. (Civonline)

Salario minimo, il centrodestra dice solo no: alla Camera bocciata un’altra proposta del centrosinistra. “Il governo difende le elite”

"Alla premier, che giorni fa ha fatto un post orgoglioso in cui ricordava la vittoria elettorale di due anni fa, ha risposto una giovane donna di nome Daniela, con laurea e master, alla quale sono stati offerti 6,65 euro lordi all'ora a fronte degli 11 euro netti che le chiede la babysitter". (Tiscali Notizie)

La maggioranza alla Camera ha votato contro un emendamento al ddl Lavoro che avrebbe introdotto il salario minimo da 9 euro l'ora in Italia. Scotto (Pd) a Fanpage: "Scappano dalla realtà, hanno paura". (Fanpage.it)

Il testo era firmato da leader e capigruppo di tutti i partiti di minoranza ad eccezione di Iv: i primi firmatari erano Giuseppe Conte, Elly Schlein, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Matteo Richetti e Riccardo Magi. (Il Fatto Quotidiano)