Luca Ricci e i genitori, li ha uccisi e poi è tornato a dormire: «Sì, li ho colpiti ma non so perché»

FANO La mamma morta strangolata, il babbo ucciso con la testa fracassata. «Sì, ho aggredito mia madre in cucina e poi mio padre in camera da letto. Non ricordo come e non so dire perché». È questa in sostanza la confessione di Luca Ricci sul duplice omicidio di Fano, resa 24 ore dopo il terribile fatto di sangue al numero 127 di via Fanella. Il figlio dell’anziana coppia di coniugi non ha parlato di omicidio ma ha confermato di aver colpito i suoi genitori nella notte tra domenica e lunedì scorsi, nell’interrogatorio condotto della pm Maria Letizia Fucci nei locali della procura della Repubblica di Pesaro, alla presenza della polizia giudiziaria guidata dal capo della squadra mobile Paolo Badioli. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Luca Ricci è solo l’ultimo di una lista di figli che hanno ammazzato i propri genitori: Benno Neumair, Pietro Maso, Erika De Nardo. E ancora: le sorelle Paola e Silvia Zani. Sono solo alcuni nomi saliti alla ribalta per aver ammazzato i propri genitori. (LAPRESSE)

Lo afferma con sicurezza l’avvocato Roberto Longhini, che difende l’operaio della Profilglass accusato del doppio omicidio dei genitori, e che conosce la famiglia da oltre un decennio avendo assistito per alcune vicende minori prima il padre poi il figlio. (corriereadriatico.it)

Mentre si attendono i risultati delle indagini sull'orribile fine dei coniugi Ricci al piano terra della villetta in via Fanella 127 a Fano, affiorano i particolari sulla vita tranquilla e semplice di questa coppia che lo scorso inverno ha festeggiato 50 anni di matrimonio. (ilmessaggero.it)

50enne ha ucciso i genitori perché non gli davano più i soldi per i suoi debiti

Duplice omicidio a Fano (BlogSicilia.it)

Luca Ricci, 50 anni, separato, padre di due figli, è stato fermato nella notte e associato al carcere con l’accusa di omicidio plurimo aggravato dalla crudeltà. Alla sua richiesta e al diniego è scoppiata la lite poi sfociata in tragedia, con lo strangolamento della madre e colpi di martello al capo contro il padre. (QDM Notizie)

Fano – Marito e moglie brutalmente uccisi all’interno della propria villetta a Fano, in provincia di Pesaro Urbino. La polizia ha arrestato nella notte il figlio della coppia, 50 anni, che dopo un lungo interrogatorio avrebbe confessato il duplice omicidio. (Tuscia Web)