Troppa Sabalenka per Paolini: la bielorussa domina e si prende la finale di Miami

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La miglior Jasmine Paolini del 2025 non basta per fermare la corsa di Aryna Sabalenka. La bielorussa numero 1 al mondo, un metro e 82 di potenza pura, ha superato la numero 1 italiana in due set, chiudendo con un punteggio, 6-2 6-2, che non rispecchia fino in fondo la prestazione di Paolini. L’azzurra, che da lunedì sarà nuovamente numero 6 al mondo grazie alla semifinale raggiunta in Florida, può comunque tornare a sorridere. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

La toscana, numero 7 del mondo e 6 del seeding, cede alla bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 del ranking Wta e prima testa di serie, con il punteggio di 6-2, 6-2 in 1h11′. (Adnkronos) – Si ferma in semifinale la corsa di Jasmine Paolini al torneo Wta 1000 di Miami (cemento, montepremi 8.963.700 dollari). (CremonaOggi)

Jasmine Paolini ci ha provato, ha messo in campo tutto quello che aveva. Ma contro questa versione di Aryna Sabalenka, la numero 1 del mondo e già finalista a Indian Wells, c'è davvero poco da fare. (Corriere della Sera)

La tennista azzurra è stata eliminata dalla numero uno al mondo del ranking Wta in due set senza storia: doppio 6-2 e la bielorussa vola in finale (Il Fatto Quotidiano)

Paolini eliminata in semifinale a Miami, Sabalenka in finale

Nella semifinale del Wat 1000, vince Aryna Sabalenka con un doppio 6-2. La tennista azzurra, però, è l'autrice del punto del torneo: anche la numero uno del mondo ride e poi applaude (La Gazzetta dello Sport)

Troppo forte per poterla battere. A Miami Jasmine Paolini deve arrendersi al tennis perfetto di Aryna Sabalenka ed esce in semifinale dal Masters 1000 Wta di Miami. Il punteggio di 6-2, 6-2 rende perfettamente quanto avvenuto in campo. (l'Adige)

– Foto IPA Agency – (ITALPRESS). (Quotidiano del Sud)