Esplosione Eni Calenzano, lutto regionale mercoledì 11 dicembre - Toscana Notizie
Mercoledì prossimo 11 dicembre sarà giornata di lutto regionale per le vittime dell’esplosione avvenuta questa mattina nel deposito carburanti Eni a Calenzano (Fi). Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, al termine della riunione odierna di giunta. “Le bandiere degli edifici della Regione saranno esposte a mezz’asta per l’intera giornata e verranno listate a lutto”, ha spiegato il presidente Giani che invita gli enti locali e agli enti decentrati dello Stato aventi sede in Toscana ad aderire alla giornata di cordoglio. (Toscana Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Il bilancio provvisorio dell'esplosione alla Eni di Calenzano aumenta, e parla di 4 morti accertati, un disperso e 26 feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Quest’ultimo è sopravvissuto perché si trovava in coda lontano dal punto della deflagrazione. (Il Giornale d'Italia)
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, si dice profondamente addolorato per l’incidente accaduto oggi al deposito di carburante Eni a Calenzano, in provincia di Firenze, ed esprime cordoglio per le vittime e solidarietà alle famiglie. (Sassilive.it)
Due corpi finora sono stati ritrovati mentre altri tre uomini, irrintracciabili, sono molto probabilmente ancora tra le macerie di ciò che resta dopo il dramma. (Sky Tg24 )
I testimoni raccontano di un boato e di grande paura L'onda d'urto ha mandato in frantumi i vetri delle finestre, crollare tetti e divelto addirittura pesanti cancelli. (Corriere della Sera)
Un livornese tra i feriti gravi nell’esplosione a Calenzano Foto tratta dal profilo Facebook di Eugenio Giani (QuiLivorno.it)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 20/11/2024 SETTORE: Information Technology SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente di SPOLETO (PG) nel settore fotografico una figura da inserire come OPERAIO GENERICO. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)