Referendum, esulta il fronte del no. Il «racconto» delle riforme: FdI sfida la Lega sulle spiagge

Mica solo la Lega promuove l’Autonomia con gazebo e manifesti, fra spiagge e località vacanziere. Anche i Fratelli d’Italia lanciano il tour e sbarcano a Jesolo, la capitale delle ferie estive: lo annunciano nel bel mezzo della campagna del centrosinistra contro la riforma Calderoli, nel giorno in cui l’opposizione festeggia il risultato delle 500 mila firme raccolte contro l’Autonomia, che significa risultato raggiunto e referendum a portata di mano. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo hanno spiegato questa mattina i vertici locali del partito di Giorgia Meloni, presentando l'immancabile cruciverba "patriottico" che verrà presto distribuito nelle località di mare del golfo e della riviera spezzina. (CittaDellaSpezia)

Fratelli d'Italia ha lanciato il suo tour estivo a Ostia, distribuendo un cruciverba satirico e opuscoli sulle riforme del governo Meloni. Il tour toccherà varie località balneari, ma eviterà lo stabilimento Papeete. (La Stampa)

Dal drappello di curiosi riuniti davanti al banchetto di Fratelli d’Italia ad Ostia si alza una voce: «Ilaria Salis?». Grandi respiri e lunghe pause, per aumentare la suspense. (ilmessaggero.it)

Cosa è “Il cruciverba dei patrioti”, il tour di Fratelli d’Italia nelle spiagge

Il circolo Leonardo da Vinci di FdI annuncia la presenza del banchetto domani 3 agosto dalle ore 10.00 alle 12.30 in via della Foce Micina (mercato del sabato ) (Il Faro online)

Altro che raccolta di firme virtuali e banchetti semideserti. Parte la campagna di Fratelli d'Italia "Con il governo Meloni stiamo cambiando l'Italia": decine di iniziative on the beach per tutto il mese di agosto per illustrare in modo leggero ma serio il programma dell'esecutivo. (Secolo d'Italia)

Per tutto il mese di agosto FdI girerà le principali spiagge italiane per lanciare le riforme messe in cantiere dal governo, tra cui autonomia e premierato. (Fanpage.it)