Trofeo Coni: Mattarella a ragazzi 'esprimerete talento'

Piazza dell'Università, a Catania, ha ospitato la Cerimonia di Apertura del Trofeo CONI Sicilia 2024, alla quale hanno partecipato per la prima volta nella storia dell'evento, giunto alla nona edizione estiva, le prime due cariche dello Stato: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella(accompagnato dalla figlia, signora Laura) e il Presidente del Senato Ignazio La Russa. "Grazie ragazzi, siete meravigliosamente in grande numero - le parole del Capo dello Stato -. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Conclusa la prima giornata di gare del Trofeo CONI Pubblicato: 04 Ottobre 2024 (FITeT)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La cerimonia si è svolta a Palazzo degli elefanti CATANIA – Il sindaco di Catania, Enrico Trantino e l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, alla presenza del presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni hanno consegnato l’Elefantino d’Argento alle campionesse olimpioniche della Spada, a Parigi 2024, le catanesi Rossella Fiammingo e Alberta Santuccio. (Livesicilia.it)

Trofeo Coni, le parole di Trantino: “Siate leali e divertitevi”

Presenti per la prima volta nella storia dell’evento, giunto alla nona edizione estiva, le prime due cariche dello Stato: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (accompagnato dalla figlia, signora Laura) e il Presidente del Senato Ignazio La Russa (Federazione Italiana Scherma)

“E’ anche turismo, opportunità: 4-5 mila ragazzi che vengono possono dare grandissime opportunità non solo da un punto di vista sportivo, ma anche economico. Lo ha dichiarato il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, a margine dell’inaugurazione della nona edizione del Trofeo Coni a Catania (TuttOggi)

L'intervento del primo cittadino (Livesicilia.it)