Porto bloccato e viabilità in tilt: Genova ostaggio dei proPal

Ascolta ora 00:00 00:00 Traffico paralizzato, viabilità in tilt e disservizi. I manifestanti pro-Palestina sono tornati in azione, stavolta bloccando il porto di Genova con un blitz iniziato nella prima mattinata di oggi. Gli attivisti, circa 500 persone arrivate anche con pullman organizzati da altre regioni, hanno in particolare bloccato due varchi dell'importante scalo marittimo: si tratta, secondo quanto riferito, del varco San Benigno e dell'accesso al terminal traghetti, ma anche del varco Etiopia (il Giornale)

Su altre testate

Si è sciolta intorno alle 17.30 la manifestazione che dall'alba di questa mattina ha bloccato i due principali varchi del porto di Genova nell'ambito di una protesta contro la guerra e il trasporto di armi attraverso le banchine genovesi e in solidarietà con il popolo palestinese. (Telenord.it)

Varchi del porto bloccati e traffico in tilt a Genova per la manifestazione pro Palestina indetta da varie sigle tra cui i portuali del Calp, l'assemblea contro la guerra, i sindacati Si. (Sky Tg24 )

Bloccati i valichi per il porto di Genova. La protesta: “Fermiamo il traffico di armi in Palestina” (Dire)

Genova, martedì manifestazione e presidio ai varchi portuali: rischio caos traffico

Direzione Genova L’incidente è avvenuto sulla A7 e la coda è di 3 km, tra Bolzaneto e il bivio con la A10. Caos anche per la viabilità cittadina (GenovaQuotidiana)

Genova. Giornata da incubo, dal punto di vista del traffico, a Genova per il blocco dei varchi portuali nell’ambito della manifestazione contro la guerra e in solidarietà al popolo palestinese. (Genova24.it)

Possibili pesanti disagi alla viabilità questo martedì 25 giugno a Genova con il presidio ai varchi portuali. Una manifestazione organizzata per dire no al traffico di armi in porto e in generale contro la guerra. (Primocanale)