Recuperare i senatori, rilanciare Hummels, ritrovare Dybala: le tre priorità di Ranieri

Recuperare i senatori, rilanciare Hummels, ritrovare Dybala: le tre priorità di Ranieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Se lo chiamano già “Mr Wolf, risolvo problemi” come Harvey Keitel in Pulp fiction, un motivo ci sarà. E bravo com’è da una vita a correggere traiettorie e a normalizzare i rapporti, Claudio Ranieri continuerà a fare quello che gli riesce meglio: entrare nella testa e nell’anima dei suoi giocatori per tirare fuori il meglio. Sulla “chaise longue” dello psicologo Sir Claudio, sono pronti ad accomodarsi in tanti a Trigoria, a partire dai cosiddetti senatori in crisi: i Pellegrini, i Cristante e i Mancini (quest’ultimo comunque in migliori condizioni rispetto ai primi due) che nelle ultime settimane sono stati bersaglio della tifoseria, fischiati e considerati corresponsabili della crisi tecnica, perché ritenuti incapaci di ribellarsi allo status quo e di trascinare i compagni verso la riscossa. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Al rientro però il calendario sarà tostissimo, con le trasferte di Napoli e Londra (avversaria il Tottenham di Postecoglu) e la partita in casa contro l'Atalanta. (Il Romanista)

Scelte e decisioni che passeranno chiaramente anche dal calciomercato. La sfida sicuramente più complicata e difficile, che solo uno come lui potrebbe riuscire a vincere. (Il Milanista)

Nella sua ultima Roma, Claudio Ranieri aveva Daniele De Rossi, Edin Dzeko e l'astro nascente Nicolò Zaniolo. Il suo (secondo) addio, nel 2019, coincise con il ritiro di De Rossi e l'avvento, pochi mesi dopo, dei Friedkin. (Adnkronos)

Calciomercato Roma – Ranieri fa il terremoto: “Decisione pesantissima” | News

Roma, torna Ranieri in panchina: il comunicato ufficiale L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. (Fantacalcio ®)

Claudio Ranieri, neo allenatore della Roma, è rientrato nella Capitale da Londra dopo aver trovato l'accordo con la proprietà della squadra giallorossa. Al terzo ritorno sulla panchina della Roma, Ranieri è stato accolto dallo staff giallorosso: è arrivato ieri notte all'aeroporto di Fiumicino con un volo British Airways, alle 22.05. (La Stampa)

Inizia ufficialmente il Ranieri-tris a Roma. L'allenatore nella serata di ieri è arrivato a Fiumicino ed è stato accolto da un bagno di folla. Oggi l'annuncio ufficiale del club giallorosso, mentre nel pomeriggio guiderà il primo allenamento a Trigoria in vista del match contro il Napoli del prossimo 24 novembre (in diretta su Sky e in streaming su NOW) (Sky Sport)